Ad imageAd image

Manfredi: “Sono fiero di come si sono comportati i napoletani”

Gianmarco Ruocco
Gianmarco Ruocco
2 Min di lettura

Gaetano Manfredi, sindaco di Napoli, ha parlato in esclusiva a Sportitalia. Una lunga intervista che ha toccata vari temi. In primis le immagini di grande festa provenienti dal capoluogo campano prima e dopo il match tra gli azzurri e la Salernitana: “Scelta opportuna chiudere la viabilità per la festa. Il nostro obiettivo di spostare la gara alla domenica era importante per garantire un dispositivo di sicurezza per dei festeggiamenti sicuri e una fruizione della città piacevole per tutti. Sono fiero di come si sono comportati i napoletani”.

Il sindaco ha poi raccontato il suo personalissimo rapporto con il calcio ed il tifo: ““Da bambino ero tifoso della Juventus ma non seguivo molto il calcio. L’emozione e l’amore che sto provando in questo momento per il Napoli sono incomparabili. Io sono il Sindaco dei Napoletani e mai come in questo momento sono tifoso del Napoli e vicino alla Squadra. Ho il piacere e dovere di tifare Napoli e la città che rappresento”.

Sempre in linea con l’argomento calcistico, il primo cittadino ha fatto i complimenti a De Laurentiis e alla sua gestione della società: “Complimenti al Napoli e Aurelio De Laurentiis. Stiamo lavorando bene insieme anche se non abbiamo sempre la stessa idea e un modo diverso di comunicare. Il suo metodo vincente è il mio: grande capacità manageriale, una dimensione internazionale e la capacità a volte di dire di no, anche se a Napoli spesso è difficile, in alcune circostanze però è l’unica strada per riportare città e squadra ai livelli che meritano.”

In ultimo un passaggio sui possibili lavori di ammodernamento dello stadio Maradona: “Il Maradonaè lo stadio dei Napoletani. Creeremo un’asse con la Mostra d’oltremare e con dei lavori di ristrutturazione dello stadio potremo trovare lì degli spazi che sono importanti per una struttura sportiva moderna”.

TAG:
Condividi questo articolo