Ad imageAd image

Calciomercato Napoli: il Manchester City vuole fortemente Kim Min-jae

Simone Meola
Simone Meola
2 Min di lettura
© Il Mio Napoli - Foto Marco Bergamasco

Il difensore sud-coreano, dopo l’ottima stagione disputata con il Napoli, è diventato fortemente voluto da molte squadre: tra le tante il Manchester City, che sembrerebbe particolarmente interessata

Il Napoli dopo aver perso Koulibaly, il difensore centrale che era diventato inamovibile, mai avrebbe pensato di riuscire a colmare quel vuoto. La dirigenza azzurra ci è riuscita, è arrivato Kim Min-jae dal Fenerbahce e ha conquistato tutti. La paura di perderlo è tanta, legata soprattutto alla clausola rescissoria valevole solo per le squadre estere che non lascia in alcun modo tranquillo il dirigente sportivo Giuntoli.

Le prestazioni sontuose del difensore sud-coreano sono riuscite a salvare più volte la porta di Meret – è anche merito suo se lo Scudetto finalmente, dopo ’33 anni sta tornando a Napoli. L’interesse da parte di molte squadre si sta facendo sempre più forte, soprattutto da parte della Premier League, dove in particolar modo il Manchester City starebbe cercando di sondare il terreno per portare Kim Min-jae in Inghilterra.

Il prezzo del difensore è triplicato in un anno, e secondo le ultime notizie di mercato, il Napoli potrebbe realizzare una super-plusvalenza con il cartellino del sud-coreano. Naturalmente la società, dopo aver perso Koulibaly, non vuole rischiare di perdere anche Kim e farà di tutto per tenerlo all’ombra del Vesuvio.

Giuntoli, dirigente sportivo del Napoli, si sta adoperando per il rinnovo del contratto di Kim Min-jae. Un nuovo accordo, probabilmente, eliminerebbe o rimanderebbe la clausola. In questo la società azzurra avrebbe il “potere” sul giocatore e a nulla servirà l’interesse di Manchester City e altre squadre.

Per evitare qualsiasi pericolo il Napoli starebbe già lavorando al rinnovo del contratto di Kim. Lo stipendio del centrale coreano è ben lontano dal tetto ingaggi del Napoli che, dopo un’annata così straordinaria, avranno a disposizione un budget importante per il mercato.

Condividi questo articolo