Ad imageAd image

Verona, Zaffaroni: “Ragazzi eccezionali. Dedichiamo la vittoria ai tifosi assenti”

Mauro Cucco
Mauro Cucco
2 Min di lettura
© Il Mio Napoli - Foto Marco Bergamasco

Marco Zaffaroni, allenatore del Verona (insieme a Salvatore Bocchetti, napoletano ma sprovvisto di patentino), è intervenuto in conferenza stampa dopo lo 0-0 strappato a Napoli. Queste le sue considerazioni: “Il Napoli è una squadra fortissima, organizzata, che ha fatto bene tutto l’anno per cui sapevamo che dovevamo fare una gara di grandissima attenzione e determinazione. I ragazzi sono stati eccezionali sotto questo punto di vista. La cosa che mi è piaciuta particolarmente è stato che in tutti i momenti in cui potevamo subire poi abbiamo avuto sempre la possibilità di fare meglio. Un punto importantissimo per la classifica ma soprattutto per la fiducia ed il morale”.

I tifosi del Verona non sono entrati al Maradona perché uno striscione non è stato autorizzato. Questo il commento di Zaffaroni: “Ci dispiace molto. L’unica cosa che possiamo fare è dedicare questo punto e questa prestazione a queste persone che purtroppo hanno fatto un viaggio a vuoto. Non possiamo fare altro”.

Un punto d’oro in chiave salvezza, a cui il Verona continua a crederci: “Dobbiamo continuare su questa strada. Dal punto di vista della qualità della prestazione e dell’atteggiamento avuto questa sera. Sulla corsa alla salvezza io direi di non guardare la classifica ma badare solo alle nostre prestazioni. Se abbiamo la capacità e la forza di non disperdere le energie nel non guardare alle altre, pensando solo a noi stessi, allora possiamo centrare l’obiettivo”.

TAG:
Condividi questo articolo