Ad imageAd image

Spalletti: “Martedì Osimhen giocherà dal primo minuto”

Gianmarco Ruocco
Gianmarco Ruocco
2 Min di lettura
© Il Mio Napoli - Foto Marco Bergamasco

Luciano Spalletti ha parlato ai microfoni di Dazn al termine della gara contro l’Hellas Verona. Sul Match ha detto: “Abbiamo avuto un’alta percentuale di possesso palla Loro si sono abbassati e quindi per forza dovevamo avere reti di passaggio corte e percentuali di passaggi alte. Il possesso palla va fatto con equilibrio nè veloce nè lento. Quando vedi la possibilità di chiudere l’azione allora ci vuole più velocità”.

Gli ultimi venti minuti hanno offerto un buon Napoli. Il mister si è espresso sul fatto che bisogna ripartire da questi per il Milan: “Per andare a giocare contro il Milan bisogna avere tutto. Far girare bene la palla, rimanere in equilibrio essere squadra in tutto e per tutto. Non c’è una sola qualità contro il Milan che ti da la soluzione. Bisogna pressare bene per far buttare la palla alla loro difesa. Bisogna raccogliere le seconde palle. All’andata l’abbiamo fatto ma non siamo stati bravi a fare quel mezzo fallo e loro ci hanno fatto gol”.

Sul rientro di Osimhen: “Osimhen ha una struttura che gli puoi buttare palla addosso, nello spazio, sa chiudere di testa. Raspadori ha quasi tutte le qualità ma non può proteggere palla e fare sponda, quando spazza la nostra difesa, perchè ha un fisico diverso. Osimhen è poi un beniamino del pubblico ed è capace di dare entusiasmo all’ambiente. Martedì gioca titolare”.

Sul pubblico: “Il pubblico è fondamentale per noi. Ricordo che abbiamo fatto partite fuori casa dove si sentivano solo i nostri tifosi. Alla nostra squadra da più forza questa cosa. Stasera si è fatto sentire sulle perdite di tempo che come vedo fare al Maradona non le vedo da nessuna altra parte. I nostri calciatori meritano questo affetto per il campionato fatto. Di amore per il calcio ce n’è tantissimo forse anche troppo. Se riusciamo a vincere lo Scudetto rimarremo tutti sui muri di Napoli, diverremo tutti Maradona”.

Condividi questo articolo