Ad imageAd image

Spalletti: “Grande maturità in Milan-Napoli. Sono sicuro che al ritorno faremo prestazione di livello”

Mauro Cucco
Mauro Cucco
3 Min di lettura

Durante la conferenza stampa pre-partita di Napoli-Verona, il tecnico azzurro è tornato sulla sfida di Champions

Era la conferenza stampa di vigilia di Napoli-Verona, ma inevitabilmente Luciano Spalletti ha parlato, a lungo, anche di Milan-Napoli. L’andata dei quarti di finale di Champions è andata ai rossoneri ma il tecnico è rimasto soddisfatto della prestazione dei suoi. Ed in vista della gara di ritorno, non solo ha sottolineato i pregi dei suoi ragazzi ma ha anche annunciato il rientro di Victor Osimhen già per il match col Verona. “L’obiettivo, però, è arrivare il meglio possibile alla gara di martedì” ha commentato Spalletti. Che sulla formazione anti-Verona rivela che farà turn-over proprio in prospettiva Milan: “Qualcosa si cambia, non 10 calciatori – forse in riferimento al maxi turn-over che farà Pioli a Bologna – ma qualcuno lo facciamo recuperare, perché è troppo vicino lo stress fisico e mentale”.

Spalletti torna su Milan-Napoli: “Era l’esordio nei quarti di finale e tutti hanno parlato di nervosismo di squadra, mentre parlerei di maturità. C’è una crescita importante perché una squadra non può riuscire ad essere lucida ed al tempo stesso pericolosa, in dieci, contro una squadra abituata a certi livelli di partite così importanti. Noi abbiamo avuto molti atteggiamenti corretti. Ci ho trovato una ricerca nel mettere a posto cose che ci sono state tolte senza che noi avessimo determinato niente all’interno della partita. Anche nella maturità ci vedo miglioramenti”.

“Se ripeteremo una prestazione del nostro livello – asserisce il tecnico di Certaldo – tutto potrà succedere. I ragazzi devono pensare a ripetere una prestazione del livello a cui ci hanno abituati. All’andata si è vista molta qualità della nostra squadra. La prestazione è quella che ci fa arrivare alla prossima partita con tantissime difficoltà, perché non avere due calciatori come Kim e Anguissa rappresenta una perdita importante, però io la mia squadra la conosco bene e sono sicuro che offrirà una prestazione di livello. Fatte tutte le dovute considerazioni ed i dovuti calcoli, noi siamo tranquilli di poterci andare a giocare le nostre chance”.

TAG:
Condividi questo articolo