Ad imageAd image

Festa Scudetto, non solo Plebiscito. Previsti altri 4 luoghi

Gianmarco Ruocco
Gianmarco Ruocco
2 Min di lettura
© Il Mio Napoli - Foto Marco Bergamasco

Festa Scudetto Napoli. Si è tenuto oggi al Viminale un incontro con protagonisti, tra gli altri, il ministro dell’interno Piantedosi, il sindaco di Napoli Manfredi ed il presidente De Laurentiis. Nel corso del tavolo di confronto si è deciso come procedere in vista della festa Scudetto. In merito si è deciso di adoperare un piano sicurezza e dispiegare un numero maggiore di agenti.

Il piano sicurezza verrà attivato sia in occasione della festa spontanea (giorno in cui arriverà la vittoria aritmetica)  che in occasione della festa organizzata (ultima giornata di campionato in cui verrà consegnato il trofeo). Una particolare attenzione è stata riservata alla seconda, la festa organizzata. Al riguardo si è deciso che le celebrazioni si svolgeranno nel post partita all’interno del Maradona, per poi spostarsi in vari luoghi della città.

Le piazze principali selezionate per montare i palchi sono: Piazza del Plebiscito (palco centrale), Piazza Mercato, Piazza Ciro Esposito a Scampia e l’ex base Nato a Bagnoli. La divisione della festa in più centri è stata pensata al fine di evitare un’affluenza eccessiva e difficilmente gestibile in un unico luogo. Un altro aspetto dell’organizzazione mira ad evitare che da altri centri della regione affluiscano tifosi a Napoli per partecipare ai festeggiamenti. Si procederà, con molta probabilità, ad organizzare delle piccolo feste nelle piazze principali di Caserta, Benevento, Nola, Giugliano, Castellammare di Stabia e Pozzuoli.

Condividi questo articolo