Ad imageAd image

Lo Monaco: “Milan-Napoli sarà una partita aperta. Il Napoli non deve gestire”

Gianmarco Ruocco
Gianmarco Ruocco
3 Min di lettura
© Il Mio Napoli - Foto Marco Bergamasco

Pietro Lo Monaco, dirigente ed opinionista, è intervenuto ai microfoni di Radio Marte. Nel corso dell’intervista si è analizzato il match di Champions che andrà in scena domani sera a San Siro.

Sulla partita di domani Lo Monaco ha detto: “Non credo che il Milan si aspetti il Napoli che ha battuto in campionato anche perché le partite di coppa sono tutt’altra cosa. Sarà una partita aperta con il Napoli che avrà tutte le possibilità per passare il turno. Gli azzurri non devono gestire, non devono mai perdere l’allegria di esprimere gioco. La squadra di Spalletti deve scendere in campo sempre per vincere e giocare il match come se fosse l’ultimo. Credo che abbia gestito quando ha incontrato l’Inter, dopo la sosta per i Mondiali, e ha perso. Il Napoli, secondo me, non preparerà nessuna alchimia particolare perché cercherà di fare il suo gioco; sta lì la sua forza”.

Data l’assenza di Osimhen, l’intervista è continuata parlando di chi potrebbe essere il miglior sostituto del nigeriano. Al riguardo il dirigente ha dichiarato: “«Lozano punta centrale? Beh, Lozano è sempre stato un attaccante anzi alle origini un esterno di sinistra come giocava in Olanda e in Messico. Poi a Napoli lo abbiamo visto a destra. Come punta centrale non lo so. Mi sembra che Raspadori pur non avendo la morfologia della punta centrale sia quello che meglio può interpretare questo ruolo viste le assenze. Ovviamente sei obbligato a giocare palla a terra e giocare con fraseggi quando hai uno come Raspadori che va a fare la punta centrale. Non dimentichiamo, poi, che il Napoli ha giocatori che nelle ripartenze fanno male come per esempio Kvaratskhelia”.

A Lo Monaco è poi stata chiesta un’opinione su alcuni duelli in seno a Milan-Napoli. Sul duello Lobotka-Bennacer ha così commentato: “Lobotka è stato bloccato da Bennacer? E’ stata enfatizzata un po’ troppo questa cosa, direi che Lobotka, come tutta la squadra, non sono entrati in partita in maniera giusta. Bennacer non mi sembra che abbia caratteristiche da incontrista capaci di inibire il gioco di uno come Lobotka”. Sulla sfida Spalletti-Pioli ha spiegato: “Spalletti-Pioli? L’allenatore ha un’incidenza importantissima in settimana. In partita l’allenatore non gioca, gioca la squadra. Le motivazioni fanno la differenza, sono importanti e quindi chi più ne ha più ne metta”.
In ultimo Lo Monaco si è lasciato andare in una personale previsione sulle quattro semifinaliste di Champions: “Inter, Napoli, Manchester City e Real Madrid potrebbero andare in semifinale.”

Condividi questo articolo