Ad imageAd image

D’Agostino: “Ieri il Napoli ha vinto da squadra matura”

Gianmarco Ruocco
Gianmarco Ruocco
2 Min di lettura
© Il Mio Napoli - Foto Marco Bergamasco

Gaetano D’Agostino, allenatore ed ex centrocampista, è intervenuto oggi ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli. D’Agostino ha parlato della stagione degli azzurri. Riguardo al match di ieri, al Via del Mare con il Lecce, D’Agostino ha commentato così la partita: “Ieri il Napoli ha fatto una vittoria da squadra matura. L’autogol decisivo è stato fortuito però l’azione che ha portato ad esso è stata bellissima. Lecce non è un campo facile, infatti altri non hanno vinto.”

Un momento di non eccezionale brillantezza, quello vissuto dalla squadra di Spalletti nelle ultime due partite. D’Agostino ha individuato due possibili motivazioni: “Non tutte le partite si possono vincere in maniera esaltante con 3-4 gol di scarto. Alcune vittorie arrivano con esperienza, maturità e furbizia. Ad esempio ieri il Napoli ha fatto questo. Poi gli azzurri stanno scontando sia la pausa nazionali, con i lunghi viaggi che sono devastanti, sia l’assenza di Osimhen.”

Proprio con un commento riguardante il nigeriano è continuata l’intervista di D’Agostino: “Al Napoli di oggi manca la ferocia e il carisma di Osimhen. Il nigeriano è un leader dell’attacco ed è sempre capace di mettere sotto pressione gli avversari. Osimhen è fenomenale e ti da l’impressione di poter far gol in qualsiasi momento.” Un ultimo commento è stato rubato all’ex centrocampista sul regista del Napoli, Lobotka: “In Serie A non vedo altri calciatori come lui. Lobotka è un professore del centrocampo. Avere uno come lui in squadra è molto raro.”

Condividi questo articolo