Ad imageAd image

Pazienza: “La partita con il Lecce sarà importante in vista della Champions”

Gianmarco Ruocco
Gianmarco Ruocco
3 Min di lettura
© Il Mio Napoli - Foto Marco Bergamasco

Michele Pazienza, ex giocatore del Napoli, è intervenuto a Radio Crc. Pazienza ha parlato della stagione del Napoli e del suo legame con la piazza.

Sulla sua avventura a Napoli Pazienza ha detto: “Il periodo più bello da calciatore l’ho vissuto sicuramente a Napoli. La piazza mi ha accolto e voluto bene, è stato il momento più bello ed indimenticabile perché quello era il Napoli della rinascita, che doveva tornare al palcoscenico che meritava e noi da buoni gregari ci siamo riusciti dando il meglio di noi stessi. Eravamo una squadra operaia, avevamo meno qualità, ma siamo riusciti a dare il via ad un percorso straordinario”.

Sulla stagione straordinaria che sta facendo il Napoli, Pazienza ha detto: “La squadra ha grandi ambizioni e voglia di emergere. La rosa è stata costruita benissimo. Ci sono tutti gli ingredienti per raggiungere obiettivi importanti non solo in campionato, ma anche in Champions. I giocatori per caratteristiche si sposano benissimo tra di loro. Spalletti ha avuto modo di conoscere la squadra che sta facendo rendere al meglio”.

Sul campionato ha detto: “Al di là del vantaggio in campionato, conoscendo l’allenatore, sicuramente non vorrà gestire questo vantaggio, ma cercherà di ottenere il massimo in ogni partita. Credo sia l’unica strada percorribile per centrare l’obiettivo. Il fatto che le inseguitrici siano impegnate nelle coppe è un vantaggio per il Napoli. Credo che l’input che darà l’allenatore sarà quello di ottenere il massimo in ogni gara. Vincendo i calciatori avranno l’autostima che serve per andare avanti anche in Champions”.

In ultimo Pazienza ha commentato la partita di domani contro il Lecce, sottolineandone l’importanza: “Vincendo contro il Lecce si avranno le energie necessarie per giocare la Champions. La prestazione è fondamentale e ritrovarla permette di ritrovare anche la serenità nel gruppo. Alla fine, però, sono i risultati che spostano i giudizi e il Napoli deve sicuramente ripartire da una vittoria a Lecce. E’ chiaro che una sconfitta come quella contro il Milan ci può stare anche per il Napoli che sta dominando il campionato, è già successo, ma si è ripreso alla grande e credo che anche stavolta sarà così”.

Condividi questo articolo