Ad imageAd image

De Paola: “Ad oggi De Laurentiis è il miglior presidente in Italia!”

Mauro Cucco
Mauro Cucco
2 Min di lettura

A Radio Punto Nuovo, nel corso di Punto Nuovo Sport Show, è intervenuto Paolo De Paola, giornalista: “L’assenza di Osimhen è un aspetto psicologico che va considerato e prendere 4 gol contro il prossimo avversario di Champions è una botta tremenda. Questa sconfitta non peserà in campionato, ma peserà molto in Europa ai quarti. L’assenza di Osimhen ora può diventare un alibi e un appoggio psicologico per il resto della squadra”.

Sugli scontri in curva: “Quello sì che mi sembra più inquietante. Ci sono delle incognite ed è una situazione paradossale. E’ tutto fuori dalla normale comprensione della persona normale. Napoli ha due facce su tanti aspetti… Hai la possibilità di vincere uno Scudetto dopo 33 anni e fai una campagna interna autolesionista? Ci sono le tematiche per protestare, ma mi sembrano molto pretestuose. E’ assurdo poi imporre agli altri di non tifare”.

Ma De Laurentiis ha colpe in tutto questo? “Non ho mai risparmiato critiche a De Laurentiis, non mi sono mai nascosto, ma adesso merita soltanto applausi! Uno deve guardare ai fatti, cosa gli dobbiamo riprovare? Di vincere lo Scudetto con il bilancio in ordine? Ma dai, siamo all’assurdo… La simpatia o l’antipatia c’entra poco, e poi cosa c’è di sbagliato nella battaglia di civiltà che De Laurentiis sta conducendo sul fronte stadio? Ad oggi De Laurentiis è il miglior presidente in Italia, c’è poco da dire! – sostiene De Paola a gran voce – Reazione Napoli? A Lecce sarà fondamentale testarla. Ribadisco: la sconfitta col Milan si farà sentire in Europa, non in campionato. Ieri non è mancato solo Osimhen, ma è mancato tutto il centrocampo”.

TAG:
Condividi questo articolo