Ad imageAd image

Pioli: “In Champions sarà un incontro equilibrato”

Gianmarco Ruocco
Gianmarco Ruocco
2 Min di lettura
© Il Mio Napoli - Foto Marco Bergamasco

Stefano Pioli, allenatore del Milan, è intervenuto ai microfoni di Dazn ai margini della vittoria contro il Napoli.

Sul match di stasera Pioli ha detto: “La vittoria è solo il primo passo. Il campionato è ancora lungo e dobbiamo qualificarci alla prossima Champions. Nelle prossime partite di campionato dobbiamo avere stesso atteggiamento”:

Sulla scelta di tornare alla difesa a quattro nella partita di stasera ha detto: “Avevo deciso prima diUudine di giocare a 4 contro il napoli. Affrontare il Napoli con la difesa a tre sarebbe stato difficile. Non è stato il cambio sistema a farci vincere la partita.”

Sulla sfida Champions sempre contro il Napoli, l’allenatore ha dichiarato: “Qualsiasi risultato di stasera non avrebbe condizionato la sfida Champions. Di certo la partita di oggi è utile per rivedere le situazioni in campo, sia quelle positive sia quelle su cui dobbiamo migliorare. In Champions sarà uno scontro equilibrato tra due squadre forti. Saranno 2 partite molto difficili, da dentro e fuori, che dobbiamo affrontare con la stessa mentalità. Ci sono molte cose che possiamo fare meglio”:

Brahim Diaz, autore di una partita fantastica, è uscito nel secondo tempo per infortunio. Pioli ha chiarito le condizioni del trequartista: “Per Diaz è solo un fastidio muscolare. Sarà presente nello sfida Champions”.

In ultimo Pioli ha parlato di Leao, autore di una doppietta questa sera: “Rafa diventerà un campione sia perchè ha potenzialità e qualità, sia perchè è un ragazzo intelligente”.

Condividi questo articolo