Ad imageAd image

Osimhen: “Sono convinto che con il Milan in Champions ci sarò”

Gianmarco Ruocco
Gianmarco Ruocco
2 Min di lettura
© Il Mio Napoli - Foto Marco Bergamasco

Victor Osimhen, attaccante del Napoli, ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni del TG5. Il bomber azzurro ha parlato del suo infortunio, rimediato con la Nigeria, e del sogno Scudetto. Sul suo infortunio Osimhen ha detto: “Non è nulla di grave, ma voglio prendermi questi 10-12 giorni di riposo per recuperare al meglio. Io ci spero, ma mi sono anche assicurato e convinto che col Milan in Champions ci sarò”

Continuando, il bomber azzurro ha parlato del sogno Scudetto e dell’entusiasmo della tifoseria napoletana: “Tutti siamo felici e stiamo dando il massimo per realizzare il nostro sogno. Quand’è iniziata la stagione in pochi credevano in noi. Siamo vicini all’obiettivi e non vediamo l’ora che il nostro sogno diventi realtà”. Sulla tifoseria ha detto: “L’entusiasmo è’ travolgente, straordinario, non ho mai ricevuto così tanto amore. Non vedo l’ora di festeggiare con loro nelle strade di Napoli lo Scudetto”.

Un passaggio è stato dedicato al problema razzismo di cui in passato anche Osimhen è stato vittima: Non credo che si qualcosa che si possa fermare, ma proverò a utilizzare ogni mezzo a mia disposizione perché possa essere sconfitto. Non è bello essere giudicato per il colore della pelle, per la tua faccia o per il tuo corpo. I genitori devono parlare con i propri figli e far capire loro che è sbagliato. Ho la mia compagna bianca e molti amici bianchi, li amo tutti. Tutto ciò deve finire perché danneggia psicologicamente molti ragazzi”.

In ultimo c’è stata una chiosa divertente con il giornalista che ha chiesto ad Osimhen di dire qualcosa in italiano e con la prima punta che ha detto: “Forza Napoli sempre”.

TAG:
Condividi questo articolo