Ad imageAd image

Galli: “Bravo Kim, ma è merito di Spalletti. Giusto il parallelo con Sacchi”

Mauro Cucco
Mauro Cucco
2 Min di lettura
© Il Mio Napoli - Foto Marco Bergamasco

“Sono milanista da sempre, ma se il Napoli dovesse passare il turno di Champions, lo meriterebbe”

A Radio Crc nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete”, è intervenuto Filippo Galli, ex calciatore del Milan: “Il Napoli sta dimostrando di avere una forza ed una capacità di proporre calcio straripante ed è indubbio che giocare contro il Napoli non è per niente facile. La strategia del club è vincente e questa è solo la fine di un percorso che è iniziato anni fa. Si è fatto un grande lavoro e questa estate con quelle cessioni si pensava perdesse qualità ed invece i nuovi arrivati l’hanno elevata. In ogni storia positiva ci sono sempre tanti elementi che si combinano: deve funzionare tutto dallo staff al pubblico”.

Da ex difensore, Galli parla di Kim: “Kim ha avuto un rendimento costante in tutta la stagione, sa mantenere la concentrazione per tutta la partita e come sempre accade è merito del rendimento e del contesto, di tutta l’organizzazione. La forza di una squadra è saper sostenere anche il giocatore che si trova in difficoltà e il Napoli lo sta facendo. E’ giusto sottolineare i meriti di Spalletti che è riuscito a dare una continuità di rendimento al Napoli che gioca un calcio propositivo e moderno. Anche in Europa riesce ad imporre il proprio gioco e al di là della vittoria, c’è da vedere anche come si vince e il Napoli ha dimostrato di saper vincere da grande squadra”.

Fare un parallelo tra Spalletti e Sacchi? “Ci sta. Sacchi ha rappresentato lo spartiacque c’era il calcio prima di Sacchi e il calcio dopo Sacchi. Oggi proporre qualcosa di nuovo è ancora più difficile perché con la tecnologia tutti sanno tutto e imporsi è ancora più difficile, ma di Spalletti va sottolineata la capacità di proporre un Napoli che fa gioco, al di là dei risultati”.

TAG: ,
Condividi questo articolo