Ad imageAd image

Serie A: possibile valzer degli allenatori in estate

Matteo Calitri
Matteo Calitri
2 Min di lettura
© Il Mio Napoli - Foto Marco Bergamasco

Sono poche le panchine già salde per la prossima stagione in Serie A

Serie A, la stagione calcistica non è ancora finita, ma il toto-allenatori è già iniziato, soprattutto dopo gli addii di Antonio Conte dal Tottenham e Julian Nagelsmann dal Bayern. In Italia, ad eccezione di Napoli e Lazio, sembrano tutti in bilico.

Mentre Andrea Pirlo non esclude un possibile ritorno alla Juventus, Massimiliano Allegri è ancora impegnato in Europa League, in attesa di conoscere il verdetto sui 15 punti di penalizzazione. Inoltre, la Juve sembra indecisa sul futuro di Allegri, nonostante il tecnico abbia un contratto fino al 2025 e uno stipendio di 7 milioni netti a stagione.

Oltre a Tudor, ci sono molti nomi che si alternano per la panchina della Juventus, tra cui il possibile ritorno di Conte, che ha recentemente lasciato il Tottenham. Tuttavia, la sua posizione attuale nell’Inter potrebbe renderlo meno disponibile per una trattativa.

In caso di addio di Simone Inzaghi, l’Inter sembra interessata a Roberto De Zerbi come possibile sostituto.

La posizione di Stefano Pioli al Milan sembra al sicuro, nonostante la sconfitta contro il Napoli nei quarti di Champions League. La sua posizione potrebbe tuttavia essere messa in discussione se il Milan non dovesse qualificarsi per la prossima Champions League.

La nuova proprietà del Milan potrebbe anche cercare un grande profilo internazionale come Conte, Nagelsmann o Luis Enrique.

La Roma sembra soddisfatta della guida di José Mourinho, che ha un altro anno di contratto. Tuttavia, l’organizzazione del prossimo ritiro potrebbe essere un indizio per la sua possibile permanenza sulla panchina giallorossa.

Per la Juventus, il futuro di Allegri dipenderà dalla sua posizione in Europa League, dal futuro di Dybala e dalle possibilità sul mercato che potrebbero cambiare in base al quarto posto o alla vittoria in Europa League.

Il nome di Allegri continua a essere associato al PSG, nonostante le smentite e le nuove notizie.

TAG:
Condividi questo articolo