Ad imageAd image

Bianchi: “Il Napoli non deve temere la sfida Champions con il Milan”

Gianmarco Ruocco
Gianmarco Ruocco
1 Min di lettura

Ottavio Bianchi, ex giocatore sia del Napoli che del Milan, parla della sfida Champions tra le due squadre.

Ottavio Bianchi, tecnico del primo scudetto del Napoli, ha rilasciato, alle pagine de Il Roma, un’intervista in cui ha parlato dello scontro Champions tra Napoli e Milan.

Sulla sfida, Bianchi ha detto quanto segue: “Non sono preoccupato per la sfida Champions. Il Napoli ha già dimostrato la sua grande identità anche nel palcoscenico europeo, come visto contro Liverpool ed Ajax. Basti pensare al fatto che, quando un azzurro perde palla, non c’è un giocatore che resti fermo. Ognuno acquisisce immediatamente il proprio spazio, dimostrando la mentalità difensiva della squadra. Quando, invece, si è in fase di possesso, si riesce ad esprimere tutta la mentalità offensiva. Sono le basi del calcio. È il collettivo che esalta le qualità del singolo”.

Una sfida di cuore per Bianchi. Quest’ultimo, infatti, ha militato in entrambe le squadre. Dal 1966 al ’71 ha giocato per il Napoli, collezionando 14 gol in 109 presenze, mentre nella stagione 1973-74 ha indossato la maglia Rossonera con 2 reti segnate in 14 presenze.

Condividi questo articolo