Kvaratskhelia si dimostra sempre più la sorpresa di questa stagione. Il giovane georgiano si posiziona al ridosso del podio anche in una speciale classifica riguardo i valori di mercato. Kvara, infatti, è quarto nella storia tra i giocatori che hanno accresciuto maggiormente il proprio valore in una singola stagione.
Ad inizio anno Kvaratskhelia era valutato 15 milioni, fonte Trasfermarkt. Le prestazioni che l’ala del Napoli sta facendo registrare in questa stagione hanno visto lievitare il valore di mercato fino agli attuali 85 milioni, sempre fonte Trasfermarkt. Un incremento di 70 milioni di euro che entra di diritto nella storia.
Solo tre giocatori hanno avuto un aumento, sulla propria valutazione, maggiore ai 70 milioni in una singola stagione. Nello specifico si tratta di Haaland, stagione 2019-20 +75 milioni, Neymar, stagione 2017-18 +80 milioni, e Mbappè, stagione 2017-18 + 85 milioni.
Kvara si inserisce quindi tra questi fuoriclasse. Tuttavia un dato gioca a favore del georgiano. La stagione del suo incremento è ancora in corso. Chissà che a fine anno, a suon di assist e gol, Kvaratskhelia non riesca a prendersi il primo posto in questa particolarissima classifica.