Ad imageAd image

Juventus, anche la Uefa indaga sui bilanci

Gianmarco Ruocco
Gianmarco Ruocco
1 Min di lettura
© Il Mio Napoli

La Juventus è sotto la lente d’ingrandimento della Uefa. Nel documento del semestrale, pubblicato oggi dal club Bianconero, è stato reso noto che la Uefa ha deciso di aprire un’indagine sulla Juventus. L’indagine, avviata lo scorso dicembre, si muove sulla scia dell’inchiesta di Consob e Procura di Torino. L’obiettivo della Uefa è di capire se ci siano state delle violazioni al Fair Play finanziario.

Dal documento del semestrale si legge: “In data 1° dicembre 2022, l’UEFA Control Financial Control Body, facendo seguito alle asserite violazioni finanziarie che sono state recentemente rese pubbliche a seguito dei procedimenti avviati dalla Consob e dalla Procura della Repubblica di Torino, ha avviato un procedimento volto alla verifica del rispetto delle UEFA Club Licensing and Financial Fair Play Regulations – Edizione 2018.”

Il documento della Juventus continua : “La Società presterà la massima cooperazione alla UEFA nel contesto del procedimento e fornirà ogni informazione e dato utile volto a dimostrare che la situazione economico-patrimoniale e finanziaria della Società non si è significativamente modificata rispetto a quanto riportato al CFCB nel contesto della sottoscrizione del Settlement Agreement.”

TAG: ,
Condividi questo articolo