Ad imageAd image

Napoli, Maggio: “L’azzurro mi rappresenta, questa nazionale mi incuriosisce”

Matteo Calitri
Matteo Calitri
2 Min di lettura
© Il Mio Napoli - Foto Marco Bergamasco

L’ex azzurro esprime le sue opinioni sulla Nazionale e sul Napoli

Christian Maggio, ex calciatore azzurro, ha giocato per sette stagioni a Napoli, dal 2008 al 2018. Durante questo periodo ha segnato 21 gol e fornito 32 assist in 278 partite ufficiali con la maglia azzurra. Maggio è stato un elemento fondamentale della squadra di Napoli, aiutando la squadra a raggiungere importanti traguardi come la vittoria della Coppa Italia nel 2012 e la conquista del secondo posto in Serie A nella stagione 2012-2013.

Maggio ha rilasciato un’intervista a SKY sport dove ha parlato della Nazionale e della città: “L’azzurro ormai mi rappresenta a 360 gradi, infatti vivo ancora a Napoli. Questa Nazionale mi incuriosisce, soprattutto con un avversario di alto calibro. Il fattore Napoli sarà importante visto ciò che rappresenta il ritorno della Nazionale al Maradona”.

Su Retegui aggiunge: “Retegui è un calciatore che voglio vedere giocare, per un argentino giocare al Maradona provoca un sentimento molto forte. Ricordo tanti argentini come Denis e Higuain che mi parlavano della pressione dovuto allo stadio”

Sul Napoli: “La città merita lo scudetto, si stanno preparando i tifosi e spero lo vinca il prima possibile, un riscatto sociale per tutti i tifosi, i giocatori sono allucinanti. Per la Champions possono giocare con tutti grazie al grandissimo lavoro di Spalletti”

Sul capitano Di Lorenzo: “Ho avuto il piacere di conoscerlo di persona, nonostante sia un bravissimo ragazzo possiede una grande leadership, mi assomiglia molto anche caratterialmente, siamo due leader silenziosi che lavorano per gli obbiettivi. Come capitano si sta prendendo tutti i lati positivi della città”.

TAG: ,
Condividi questo articolo