Ad imageAd image

Mancini: “Napoli ci sosterrà con il suo calore. C’è un pò di emozione”

Mauro Cucco
Mauro Cucco
2 Min di lettura
© Getty Images for Figc

Il ct della Nazionale Italiana, Roberto Mancini, parla in conferenza stampa alla vigilia della sfida Italia-Inghilterra. Lo fa dallo stadio Maradona di Napoli, teatro della sfida di domani. Prima, però, è stato intervistato da Sky Sport: “La stiamo preparando bene. Napoli ci sosterrà con il suo calore e speriamo sia una bella partita. Veniamo da una Nations League che è come un Europeo, dove incontri le squadre più forti, abbiamo anche affrontato due volte l’Inghilterra ma domani è un’altra storia e vorremmo iniziare bene le qualificazioni a Euro2024”.

Gli azzurri devono dimenticare la delusione della mancata partecipazione ai Mondiali in Qatar. “C’è un pò di emozione. Quando rappresenti il tuo Paese, quando c’è l’inno, e ancora di più quando giochi in stadi così importanti”.

Mancini dice poco sulla formazione: “A centrocampo non abbiamo grandi problemi, abbiamo i soliti e una scelta enorme. Sono tutti giocatori bravi, qualcuno è rimasto a casa ma rientrerà . In difesa sono più o meno gli stessi giocatori, mancherà Bonucci, in avanti qualcosa potrò cambiare ma siamo abbastanza positivi”. 

Davanti c’è Retegui: “Mi ricorda altri giocatori argentini che sono stati in Italia, è un ragazzo giovane, ha bisogno di un po’ di tempo per ambientarsi ma ha delle qualità- E’ un ragazzo sveglio, educato, speriamo bene”.

TAG:
Condividi questo articolo