Ad imageAd image

Inizia il Ramadan: chi sono i giocatori del Napoli che digiuneranno

Gianmarco Ruocco
Gianmarco Ruocco
1 Min di lettura
© Il Mio Napoli - Foto Marco Bergamasco

Inizia oggi il Ramadan, il mese del digiuno e della preghiera per l’Islam. Tre sono i giocatori del Napoli che digiuneranno fino al 20 aprile. Nello specifico si tratta di Zambo Anguissa, di Eljif Elmas e di Karim Zedadka. Cos’è e ogni quanto ricorre il Ramadan? Questo periodo sacro ricorre ogni anno nel nono mese del calendario islamico e dura circa un mese. Durante questo periodo i fedeli sono chiamati al digiuno nelle ore di sole e a dedicarsi alla preghiera e alla meditazione.

La società Napoli ha dimostrato già negli ultimi anni di non avere problemi nella gestione dei propri tesserati alle prese con il digiuno sacro. Nelle scorse settimane Koulibaly ha infatti ricordato un aneddoto sul Ramadan a Napoli.

L’ex centrale azzurro ha raccontato di quando il cuoco si svegliava all’alba per preparargli i pasti durante il periodo di Ramadan. Un elogio, da parte dello stesso Koulibaly, è stato poi riservato a tutta la città: “A Napoli non mi hanno mai vietato di seguire la mia religione, mi hanno sempre rispettato. Questo non lo dimenticherò mai ed è per questo che tutt’oggi li ringrazio, lì non mi sono mai sentito discriminato”.

TAG: ,
Condividi questo articolo