Il club azzurro difficilmente pagherà i circa 30 milioni del diritto di riscatto impostati l’estate scorsa. Con uno sconto da parte del Tottenham si potrebbe, ma dipenderà anche dalla volontà del calciatore
Tanguy Ndombele è il 16esimo marcatore diverso del Napoli in Serie A. Il centrocampista francese ha realizzato il suo primo gol in Serie A mettendo la ceralacca alla partita vinta 0-4 in casa del Torino. E’ la seconda marcatura stagionale dopo quella in Champions in casa dei Rangers Glasgow, anche in quel caso per chiudere il match col punteggio definitivo di 0-3. Ndombele era stato menzionato da Luciano Spalletti proprio alla vigilia della trasferta di Torino: “Lui è uno che mi garba”. Con tanto di frecciata rivolta ad Antonio Conte: “C’era il dubbio del perché una squadra come il Tottenham l’avesse lasciato partire ma per quello che ho visto io e vedendo l’altro giorno Tottenham-Milan lo avrei visto bene. E’ un calciatore che alleno volentieri perché è un ragazzo molto dolce e perché nella modernità del calcio c’è da includere questa forza fisica che è molto importante”.

Il dubbio, però, è se alla fine il Napoli deciderà di riscattarlo. Di sicuro non alla cifra di poco inferiore ai 30 milioni di euro fissata al momento del prestito con il Tottenham. A quella cifra, Ndombele farà quasi sicuramente ritorno a Londra. Poi semmai potrebbe riaprirsi una finestra, ma con ben altra valutazione. Titolare solo sei volte in questa stagione, contro il Torino ha chiuso la partita, su assist di Kvaratskhelia, realizzando il secondo gol dopo quello in Champions ai Rangers. Con uno sconto da parte degli Spurs, il Napoli potrebbe anche decidere di riscattarlo ma molto dipenderà anche dalla volontà del calciatore che è sì entusiasta per l’annata che sta vivendo con la squadra partenopea, ma chiaramente vorrebbe giocare con maggior continuità. A fine stagione sarà fatto le opportune valutazioni. Al momento il futuro è incerto.