Ad imageAd image

Italia-Inghilterra, previsti 20mila tifosi e 4mila inglesi

Matteo Calitri
Matteo Calitri
1 Min di lettura
© Getty Images for Figc

Continua la vendita dei biglietti per la partita del 23 marzo al Maradona

Il match Italia-Inghilterra, previsto per il 23 Marzo, valido per la qualificazione ad Euro 2024 in Germania, allo stadio Maradona di Napoli dopo oltre 10 anni.

Il rapporto tra la Nazionale e Napoli è sempre stato travagliato, con picchi nel mondiale di Italia 90, dove si sfidarono in semifinale l’Italia e l’Argentina di Maradona, uno spettacolo che ha vide i tifosi divisi a metà su chi tifare. L’ultima partita disputata a Napoli dalla Nazionale è Italia-Armenia 2-2 del 2013, un match di poco conto visto che l’Italia di Prandelli era già qualificata ai mondiali in Brasile del 2014.

Una delle cause dell’assenza dell’Italia al Maradona è data dalle condizioni dello stadio prima dei lavori dovute alle Universiadi. Grande è l’entusiasmo visto questo ritorno, oltre 20mila biglietti venduti e 4 mila tifosi inglesi, con le allerte che rimangono alte. Le due squadre oltre che ad essersi incontrate nella finale di Euro2020 vinto dagli azzurri, si sono scontrate lo scorso anno in Nations League dove la squadra di Mancini ha vinto una partita in casa e pareggiato l’altra in Inghilterra.

- Advertisement -
Ad imageAd image
Condividi questo articolo