Ad imageAd image

Basket, Gevi Napoli sconfitta 80-96 al Palabarbuto da Brindisi

Mauro Cucco
Mauro Cucco
3 Min di lettura

Sconfitta per la Gevi Napoli Basket che cede alla Happy Casa Brindisi per 96-80 nella gara valevole per la ventiduesima giornata del campionato di Serie A. Coach Pancotto schiera in quintetto Michineau, Young, Stewart, Wimbush e Williams, Vitucci risponde con Reed, Mascolo, Lamb, Burnell e Perkins. Parte forte la Gevi con il 6-0 firmato da Young e Williams, la reazione pugliese è immediata, contro parziale di 8-0 con le triple di Reed e Burnell. Si gioca colpo su colpo, Wimbush trova la prima bomba della sua partita, risponde ancora Reed. Nel finale, dopo i liberi di Bayehe, il canestro di Howard sulla sirena del quarto fissa il punteggio sul 25-24 al primo intervallo.

Segna Harrison per Brindisi, i canestri di Uglietti ed Howard valgono il 32-28, botta e risposta Bowman-Williams, segnano Young e Stewart per la Gevi mentre Mezzanotte riporta i suoi sotto di 2 con la tripla. Nuovo minibreak per Napoli con Wimbush e Michineau per il +9, Brindisi accorcia sul -4 con Harrison ma negli istanti finali il canestro di Stewart e la stoppata di Zerini sulla sirena portano il punteggio sul 51-43 dopo due tempi.

Grande equilibrio nel terzo quarto, solita tripla di Burnell risponde Wimbush, il canestro di Bowman vale il -3 ma Williams e Wimbush, che non sbaglia dalla lunetta, riportano la Gevi nuovamente sul 69-61. I minuti finali sono però per Brindisi che riesce a riportarsi a -4 sul 69-65.

Nel quarto finale parte fortissimo Brindisi e, con le triple di Burnell ed i canestri di Reed, si porta avanti nel punteggio sul +4 nonostante la tripla di Stewart per la Gevi. Continua a volare la squadra ospite con Perkins che segna il +10 a 5 minuti dalla fine, il canestro di Bowman costringe Pancotto al time-out. Nel finale gli azzurri non segnano più mentre Brindisi continua a trovare punti. Si chiude sul 96-80 per l’HappyCasa.

Gli azzurri torneranno in campo domenica prossima 26 marzo  alle ore 17,30 sul campo della Dolomiti Energia Trentino.

Condividi questo articolo