Ad imageAd image

Torino, Juric: “Non ho mai visto una squadra come il Napoli”

Matteo Calitri
Matteo Calitri
2 Min di lettura

Le parole del tecnico granata in conferenza stampa sulla partita di domani

Il Torino sta lottando per il settimo posto, che può garantire l’accesso ai preliminari di Conference League, grazie alle vittorie contro Bologna e Lecce. Tuttavia, per raggiungere questo obiettivo, dovrà superare la difficile sfida contro il Napoli, che attualmente guida la classifica con un vantaggio di 18 punti sull’Inter seconda, a dodici giornate dalla fine del campionato.

L’allenatore dei granata, Ivan Juric, si esprime così in conferenza stampa:

E’ curioso di vedere il Napoli?
“Si è già detto tanto, è la migliore squadra, da quando sono qua, sotto tutti i punti di vista. Sono cresciuti tanto e hanno una grande compressione del gioco. Dovremo essere perfetti e deve anche girarci bene””

Come si ferma Spalletti?
“Il Napoli ha due fuoriclasse: Spalletti e Giuntoli che si sono migliorati a vicenda. Hanno preso giocatori moderni come Kim e Anguissa che possono giocare come vogliono contro qualsiasi avversario. Spalletti ha qualcosa in più rispetto agli altri allenatori, quando dirige il gioco da dietro non c’è improvvisazione, ma è tutto programmato. Le sue braccia indicano dove deve andare il pallone ed è una cosa fantastica. All’andata facemmo una grande partita, anche se abbiamo commesso errori e ci hanno castigato. Noi siamo tra le poche sqaudre ad avere più possesso del Napoli e più tiri, al di là del risultato. Ci sono spunti interessanti”

- Advertisement -
Ad imageAd image

Come si ferma il Napoli?
“Non ho mai visto in Italia una squadra così. Come ho detto, impressiona la compressione del gioco, sono pericolosi sui piazzati, sono fantastici su tutto. Anche in Europa si sono viste poche squadre così”

Come si ferma Kvara?
“Kvara non lo fermi. Puoi raddoppiare su di pui, ma poi lasci spazio a Rui o agli inserimenti dei centrocampisti. All’andata Djidji ha fatto una grande partita, ma non so se può giocare domani. Con Kvara ti fai il segno della croce e speri che non sia in giornata”

TAG: ,
Condividi questo articolo