Ad imageAd image

Napoli, Milan e Inter hanno chiesto alla Lega Serie A di anticipare il turno di Pasqua

Mauro Cucco
Mauro Cucco
2 Min di lettura
© Il Mio Napoli - Foto Marco Bergamasco

Lecce-Napoli, Salernitana-Inter e Milan-Empoli in campo venerdì 7 Aprile: si attende l’ufficialità

Dopo i sorteggi della Champions League, Milan, Napoli e Inter hanno chiesto alla Lega Serie A di anticipare i loro match della ventinovesima giornata, previsti per sabato 8 aprile, che cade durante il periodo di Pasqua. Lecce-Napoli, Salernitana-Inter e Milan-Empoli si giocheranno invece venerdì 7 aprile. Lo rivela la Gazzetta dello Sport. L’ufficialità dell’anticipo delle partite non è ancora stata confermata, ma le emittenti televisive sembrano favorevoli alla modifica della programmazione, poiché inizialmente erano previsti cinque slot televisivi per il sabato 8 aprile. Posizionando tre incontri il venerdì, gli slot potrebbero addirittura diventare otto. La Lega Serie A terrà conto dei quarti di ritorno della Champions League e delle altre competizioni europee per stabilire il programma delle giornate dalla trentesima alla trentaquattresima, che verrà comunicato martedì.

Anche la trentesima giornata avrà degli anticipi: Napoli-Hellas e Bologna-Milan saranno giocate probabilmente sabato 15, visto che i rossoneri e gli azzurri si affronteranno nell’andata dei quarti mercoledì 12 e nel ritorno martedì 18 a San Paolo.

La Lega Serie A sta dialogando con le emittenti televisive e le società interessate per cercare di mettere le squadre impegnate in Champions nelle migliori condizioni possibili, rispettando naturalmente tutte le altre formazioni coinvolte in campionato e le rispettive tifoserie. Napoli e Milan sono fuori dalla Coppa Italia e non hanno problemi ad anticipare il loro impegno in Serie A al venerdì 7.

Fonte: Gazzetta dello Sport

Condividi questo articolo