Audi presenta i nuovi aggiornamenti della gamma Q4 e-tron, con tutte le nuove funzionalità incluse nell’aggiornamento software 3.2. Tuttavia, se siete già in possesso di un’ Audi Q4 e-tron di prima produzione, non c’è bisogno di preoccuparsi poiché potrete recarvi in concessionaria per installare le stesse nuove funzionalità. In futuro, non sarà più necessario fare ciò, poiché il sistema over-the-air si occuperà di tutto.
Grazie ad Audi Connect, ora è possibile creare profili personalizzati che memorizzano informazioni e parametri di ogni tipo. Inoltre, i nuovi aggiornamenti consentono di utilizzare l’e-tron trip planner dall’app MyAudi, il che permette di pianificare percorsi e soste di ricarica e di inviarli direttamente alla vettura. Una delle funzionalità più utili è il servizio integrato Audi Connect Emergency Call & Service, che può inoltrare automaticamente una chiamata di emergenza in caso di incidente, fornendo ai soccorritori la posizione del veicolo. Questo può essere particolarmente utile nella pratica quotidiana dell’utilizzo del veicolo.
Per quanto riguarda la ricarica, se la vostra Audi Q4 e-tron è dotata di un accumulatore da 82 kW, ora è possibile ricaricare in corrente continua (DC) con una potenza massima di 135 kW. Inoltre, la funzione di protezione blocca il rifornimento di energia quando la carica raggiunge l’80% della batteria.
Infine, grazie a Plug & Charge, quando si arriva alla colonnina pubblica per la ricarica, l’Audi Q4 e-tron sarà automaticamente autorizzata “al pieno di energia” senza la necessità di schede o app, con il riconoscimento del veicolo e il pagamento automatizzati. I clienti possono anche pianificare le ricariche a casa durante le fasce orarie preferite, sia dalla vettura che dall’app MyAudi.