Oliver Glasner, tecnico dell’Eintracht Francoforte, parla in conferenza stampa dopo il 3-0 incassato a Napoli. Troppa spavalderia alla vigilia: “Dobbiamo accettare serenamente il fatto che il Napoli era una squadra troppo forte per noi. Abbiamo visto i nostri limiti ma sono orgoglioso della performance della squadra. Oggi abbiamo provato l’impossibile ma il Napoli è stato decisamente più forte. Sono comunque orgoglioso per come ha giocato la squadra e dobbiamo accettare con tranquillità il risultato”.
Quanto è mancato Kolo Muani? “Penso che siamo stati più offensivi rispetto alla partita d’andata però il Napoli si è difeso abbastanza bene. Abbiamo creato un paio di azioni in cui potevamo fare di più. Con o senza Kolo Muani c’è da dire che il Napoli è stato superiore”.
Sugli scontri Glasner preferisce non parlarne: “Sono un allenatore, non sono un politico e non mi occupo di criminalità. Sono comunque contrario ad ogni forma di criminalità e di violenza. Preferisco parlare di sport”.
Questo Napoli può andare fino in fondo in Champions? “Sì, il Napoli può arrivare fino in fondo in Champions. Penso che il Napoli riporterà lo Scudetto a casa dopo oltre 30 anni. Sono incredibilmente solidi, li vedo decisamente una squadra da Premier League, di un livello top”.
In due partite contro il Napoli nessun gol fatto: “Abbiamo incontrato una squadra molto forte. Volevamo segnare anche noi ma non ci siamo riusciti. Il livello era veramente molto alto”.