Ad imageAd image

De Laurentiis: “La nuova Champions? Follia! La mia proposta porterebbe oltre 10 miliardi”

Matteo Calitri
Matteo Calitri
1 Min di lettura

Il patron azzurro si scaglia contro la nuova Champions che partirà dal 2024

Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, espone la propria opinione sul nuovo formato della Champions League, che partirà dal 2024, inoltre il patron si scaglia contro l’ECA (Associazione dei club europei) di cui l’ex presidente era Andrea Agnelli (attualmente é Nasser Al-Khelaïfi, proprietario del PSG), in un’intervista a Sport Blind.

Di seguito le dichiarazioni:

“È una follia, metti in pericolo la salute dei giocatori e le finanze dei club! L’intero formato deve essere radicalmente cambiato. La mia proposta potrebbe fruttare almeno dieci miliardi di euro. Per questo dovresti ridurre i campionati nazionali, ad esempio a 16 invece di 18 o 20. Ciò ridurrebbe il carico dei primi sei club in ciascuno dei cinque principali campionati: Inghilterra, Germania, Spagna, Francia e Italia. Tutti contro tutti, con gare singole”.

Sull’ECA egli aggiunge: “L’ECA non rappresenta più i club come dovrebbe essere, è diventata un tutt’uno con La UEFA e gestisce troppi soldi. Ma chi mette su il circo, cioe noi discoteche, dovremmo avere anche più soldi. Quanti soldi dovrebbe prendere la Uefa per “alzare le palle” conclude il Patron.

TAG:
Condividi questo articolo