Ad imageAd image

Eintracht, Glasner ottimista: “Possiamo ribaltare lo 0-2. Non dobbiamo ripetere gli errori dell’andata”

Mauro Cucco
Mauro Cucco
3 Min di lettura

Napoli-Eintracht. Oliver Glasner parla in conferenza stampa, allo stadio Diego Armando Maradona, insieme al capitano Sebastian Rode. Queste le parole dell’allenatore tedesco: “Penso che la squadra sta bene. Anche oggi nella rifinitura hanno mostrato il giusto atteggiamento. Possiamo ribaltare lo 0-2 dell’andata ed è questo il nostro obiettivo. Abbiamo analizzato quanto accaduto nella prima partita ed abbiamo ben chiaro quello che dobbiamo fare domani. Minimo due gol e tutto quello che possiamo fare per approdare ai quarti di finale”.

L’Eintracht giocherà senza due attaccanti titolari, Lindstrom e Kolo Muani: “Abbiamo già dimostrato di poter compensare le nostre assenze sia difensive che offensive. Ci mancano calciatori in attacco ma ne proveremo comunque altri che possono fare gol. Se vogliamo battere il Napoli dovremo farlo da squadra. Dovremo essere molto forti”.

Uno dei temi della conferenza è l’assenza dei tifosi residenti a Francoforte: “Ci sarebbe piaciuto avere i nostri tifosi con noi ma ci concentriamo solo sulla partita e pensiamo solo a quello che potrebbe influire sulla partita. Certo, con i nostri tifosi sarebbe stato meglio dal punto di vista del supporto ma sappiamo che non mancherà, anche se non lo abbiamo qui. Sul divieto non ci voglio pensare. Tengo fuori la politica dallo sport”.

Cosa cambia senza due attaccanti come Lindstrom e Kolo Muani? “Con loro in campo avevamo un ritmo molto alto e vedremo come andrà con i calciatori che avremo a disposizione. Loro hanno bisogno di due gol ed abbiamo ragionato su quello che può essere funzionale per noi per affrontare il Napoli, quello che ci serve. Entrambi hanno giocato la partita d’andata e comunque non siamo riusciti a vincere. Nonostante tutto la squadra mi ha dato buone sensazioni”.

- Advertisement -
Ad imageAd image

Non sarà facile contro il possesso palla del Napoli: “Loro fanno un pressing molto aggressivo, ci servono soluzioni veloci per liberarci da questa loro prima pressione ed all’andata non siamo stati abbastanza veloci sotto questo aspetto. All’andata fino al 60esimo minuto ha avuto tanto possesso palla il Napoli ed hanno sempre approfittato i nostri errori che dovremmo evitare di ripetere domani. Anche contro l’Atalanta hanno fatto gol rubando il tempo all’avversario. Bisogna evitare di commettere errori, soprattutto nei passaggi tra le linee”.

Forse sarebbe meglio un gioco più attendista? “Possiamo fare tre gol e poi giocare in maniera più attendista. Insomma, possiamo giocarcela anche così, si, ma dipende da quando riusciremo a segnare. Sappiamo che il Napoli è molto forte ed ora non vogliamo eccedere di ottimismo ma vogliamo mettere in campo tutte le nostre qualità, pensando solamente al nostro obiettivo. Rappresentiamo l’Eintracht e vogliamo farlo su un palcoscenico europeo”.

Condividi questo articolo