Ad imageAd image

Supercoppa Italiana, UFFICIALE il cambio del format: via alle Final Four

Mauro Cucco
Mauro Cucco
2 Min di lettura
© Il Mio Napoli

Oltre alla squadra Campione d’Italia ci sarà anche la seconda classificata e le due finaliste di Coppa Italia. Mutuata la formula già introdotta in Spagna

Durante l’Assemblea odierna della Lega Serie A, è stato confermato il nuovo formato della prossima Supercoppa Italiana. La competizione vedrà quattro squadre contendere il trofeo: la vincitrice del campionato, la seconda classificata e le due finaliste della Coppa Italia. È importante notare che il formato potrà subire cambiamenti per le successive tre edizioni, che si terranno in Arabia Saudita. Il paese saudita ospiterà infatti il trofeo per quattro edizioni nei prossimi sei anni, come ufficialmente ratificato dall’Assemblea tenutasi oggi.

Con il Napoli che si avvicina alla vittoria del campionato, gli azzurri parteciperanno quasi certamente alla prima final four della Supercoppa Italiana. Tuttavia, resta da vedere quali saranno le altre tre squadre partecipanti. Come accennato, la partecipazione spetterà alla seconda classificata della Serie A e alle due finaliste della Coppa Italia. Se una delle finaliste dovesse arrivare seconda nel campionato, come ad esempio l’Inter o la Juventus se le fossero restituiti i 15 punti di penalizzazione, allora la terza classificata della Serie A prenderà il suo posto nella competizione. L’altra semifinale del trofeo nazionale vedrà invece la Fiorentina e la Cremonese impegnate.

Condividi questo articolo