Ad imageAd image

Moto Gp, chiusi i test di Portimao: promossa la Ducati, rimandate Yamaha e KTM

Redazione
Redazione
2 Min di lettura

Moto Gp al via a fine marzo. Gli ultimi test di Portimao rappresentavano l’ultima opportunità per testare le novità tecniche in vista dell’inizio del Campionato del Mondo, la cui prima gara si terrà il 26 marzo, proprio in Portogallo. Sky Sport ha fatto un bilancio per valutare chi è soddisfatto del lavoro svolto in questa fase pre-stagionale e chi, invece, dovrà ancora sviluppare la propria moto per arrivare pronto alla partenza.

Il Campionato del Mondo MotoGP 2023 sarà trasmesso interamente in diretta su Sky Sport MotoGP e in streaming su NOW.

Hanno convinto anche i due piloti del team Mooney VR46, ovvero Marco Bezzecchi e Luca Marini. Quest’ultimo può anche lottare per il podio nella prima gara in programma proprio a Portimao. Marini ha chiuso i test al 4° posto, proprio davanti a Bezzecchi. Promosso anche Alex Marquez e l’Aprilia. L’ex pilota della Honda è tornato a sorridere grazie al team Gresini, lo spagnolo trova giorno dopo giorno sempre maggiore confidenza con la Ducati, che ha destinato il pacchetto completo a tutti i suoi piloti. Ha chiuso i test al 7° posto.

Rimandate la Yamaha con Quartararo che ha chiuso al 3° posto, ha fatto vedere buone cose nella sprint race, ma rimangono ancora alcuni dubbi sulla potenza del motore e sulla ciclistica: la gomma, soprattutto la soft nuova, non riesce a generare il corretto grip. Questo sarà un tema con l’introduzione della sprint race, dato che sarà necessario andare subito veloce. Morbidelli poteva fare di più, ha chiuso 19°. Il pilota della Yamaha ha tutto il potenziale e le qualità per poter stare lì davanti, eppure si ritrova con gli stessi problemi del 2022. Rimandati anche il motore Honda e la KTM.

Condividi questo articolo