Ad imageAd image

Cannella: “Kvara è sul taccuino dei Ds europei da tanto tempo”

Redazione
Redazione
2 Min di lettura
© SSC Napoli

A Radio Punto Nuovo, nel corso di Punto Nuovo Sport Show, è intervenuto Giuseppe Cannella, intermediario e dirigente sportivo: “Napoli-Atalanta è una gara allenante in vista della Champions, ti tiene sul pezzo questo è indubbio. Va detto che però ti toglierà delle energie, ma starà ai giocatori più esperti gestirsi d’accordo con il minutaggio che verrà deciso da Spalletti. Il risultato dell’andata a Francoforte, tuttavia, aiuta”.

Sulla sconfitta del Napoli contro la Lazio: “La marcia azzurra finora è stata inarrestabile, uno stop ci poteva stare. Farei attenzione all’Atalanta, che alterna sempre prestazioni positive a prestazioni negative. Se stanno bene, creano grossi problemi a chiunque. Gasperini si esalta poi in sfide del genere. Consiglieri Hojlund al Napoli? Il campionato italiano dice questo, che Hojlund è il profilo adatto per la filosofia tecnica e societaria del Napoli. E’ quello che ha impressionato di più per somiglianza al gioco di Victor Osimhen”.

Kvaratskhelia e il suo futuro? “E’ sul taccuino dei DS europei da tanto tempo, ancor prima del suo arrivo al Napoli. Giuntoli è stato audace e capace nell’assicurarsi un calciatore che è una Mercedes nuova di zecca. State sicuri che i club che hanno le risorse economiche per prenderlo, lo stanno già osservando. Poi bisognerà vedere se terrà lo scotto con i nuovi campionati: chi lo valuta sa bene quale siano i difetti ancora persistenti nel gioco di Kvara, anche se lui riesce ad esaltarsi come pochi”.

Cannella in chiusura su Lobotka: “Riceve e sviluppa il gioco come pochi, ma con Spalletti persino uno così può essere sostituito. E’ un buon giocatore, ma è un ’94 e non so quali dei grandi club farebbero follie per lui”.

TAG: ,
Condividi questo articolo