A Radio Punto Nuovo, nel corso di Punto Nuovo Sport Show, è intervenuto Aurelio Virgili, amico di Maurizio Sarri: “Maurizio è tifoso del Napoli, già da molto prima che andasse ad allenare gli azzurri. Ricordo quando firmò il contratto con gli azzurri, mi confessò tutta la sua emozione per aver raggiunto la panchina della squadra che tifava sin da piccolino. Penso proprio che anche Maurizio stia vivendo con la giusta partecipazione la cavalcata di questo Napoli. Lui quando parla dei suoi tre anni in azzurro, lo fa sempre con emozione“.
Che rapporto ha con Spalletti? “A Maurizio, conoscendolo, è difficile volergli male. Noi toscani ci diciamo tutto in faccia senza rancori, quindi sono sicuro che sarà ottimo. Il rapporto con Spalletti non vedo perché debba essere altrimenti. Nelle battute tra Spalletti e Allegri, invece, si intravedeva un po’ di ‘cattiveria’. Maurizio non è uno cattivo, non è un rancoroso. Lui poi caratterialmente è uno che risponde senza filtri, ma sono sicuro che Napoli lo accoglierà con affetto”.
“Ho tanti amici napoletani che ancora mi parlano benissimo di Maurizio Sarri – sottolinea Virgili – Lo Scudetto del 2018 fu vinto dal Napoli, anche se se l’è cucito sulla maglia la Juventus. Io e Maurizio a Napoli ‘in borghese’ per la festa Scudetto? Io do meno nell’occhio, quindi potrei davvero farci un pensiero (ride ndr)… A Maurizio lo trucchiamo e lo portiamo (ride ndr). Da tifoso e da turista verrebbe di corsa per godersi la festa”.