Ad imageAd image

Corsi (Empoli): “Complimenti a Giuntoli, ora segue Vicario. Vogliamo trattenere Baldanzi”

Redazione
Redazione
5 Min di lettura
© Il Mio Napoli

Fabrizio Corsi, presidente dell’Empoli, ha rilasciato un’intervista a Radio Goal, in diretta su Kiss Kiss Napoli: “Siamo contenti della nostra stagione, ma siamo concentrati perché il girone di ritorno è tutta un’altra storia. Anche perché l’abbiamo vissuto sulla nostra pelle, una volta siamo retrocessi nonostante a gennaio avessimo 11 punti di vantaggio dalla terzultima. Dobbiamo avere autostima, ma restare concentrati”.

Su Spalletti: “Noi eravamo convinti che Spalletti potesse fare una carriera ad alti livelli per questo decidemmo di dargli fiducia in Serie C. Poi ha fatto la carriera che ha fatto e negli ultimi 20 anni è tra i migliori allenatori al mondo. Questo traguardo che sta per raggiungere mi rende orgoglioso. Noi di Empoli siamo anche orgogliosi di pensare che il capitano sia Di Lorenzo che noi abbiamo preso dal Matera”.

Sul cammino azzurro in Europa: “Io penso che il Napoli sia tra le grandi d’Europa in questo momento. Non voglio enfatizzare, perché sono superstizioso, ma anche l’altra sera hanno fatto una prestazione di altissimo livello. Ora guardando più avanti le 3 o 4 favorite bisogna capire a che livello sono, Per il momento però bisogna vincere anche il ritorno”.

Sulla rivoluzione di Giuntoli e De Laurentiis: “Vanno fatto i complimenti a Giuntoli e a De Laurentiis, ma anche a Spalletti che avrà detto la sua. Il Napoli si è liberato di giocatori che erano più impegnati a fare gli attori che i giocatori. La scelta di ringiovanire e ripulire lo spogliatoio di certi giocatori ha fatto bene, poi ha abbassato il monte ingaggio mettendo giocatori di ottimo livello che stanno facendo cose straordinario. Poi è bello pensare che il Napoli stia raggiungendo certi livelli con un monte stipendi più basso di quello della Juventus”.

Su Zanetti: “Noi abbiamo avuto il coraggio di puntare su Zanetti cambiando un allenatore che ci ha portato alla salvezza e che abbiamo ancora sotto contratto, ma Paolo sta facendo bene e sta puntando con i giovani”.

Su Luperto: “Luperto è cresciuto moltissimo quest’anno, è diventato il leader di questa squadra. Chi ci viene a vedere risalta il lavoro dei nostri due centrali che fanno prestazioni di primissimo livello. Io li considero, purtroppo per noi, giocatori che possono ambire a giocare in squadre più importanti”.

Su Giuntoli e Vicario: “Giuntoli, che è nostro amico, parla spesso con il nostro direttore. Lui si è sempre espresso in maniera positiva su Vicario, ormai il ragazzo sta avendo un rendimento molto costante. Negli ultimi giorni è un mostro ed è molto arrabbiato perché non si è potuto allenare come voleva. Ieri è riuscito ad allenarsi al 100%”.

Sul futuro di Vicario: “Non so se vestirà a maglia del Napoli, lo dovreste domandare ai dirigenti del Napoli. È un ragazzo che ha attenzioni anche in Inghilterra che ne volevano parlare, anche in Italia ci sono squadre che giocano la Champions. Però ora non è il momento, a giugno vedrà che panorama gli si crea e fare la scelta più giusta per lui”.

Su Baldanzi: “Noi vogliamo trattenere Baldanzi che ha solo 20 anni. Deve crescere dal punto di vista fisica, già ci sta dando una mano importante, ma deve fare ancora un percorso. Poi se arriveranno delle proposte irrinunciabili vedremo. Ma credo che debba ancora crescere con noi”.

Sulla sfida contro il Napoli, Corsi conclude così: “Quando affrontiamo squadre di livello così alto come il Napoli, proviamo ad offrire comunque una prestazione convincente e non rinunciataria. Il risultato sarà difficile da raggiungere, ma puntiamo su una buona prestazioni. Speriamo di non uscire con le ossa rotta”.

TAG: ,
Condividi questo articolo