Ad imageAd image

Eintracht, Glasner: “Non andremo a Napoli alzando bandiera bianca”

Mauro Cucco
Mauro Cucco
3 Min di lettura
© Il Mio Napoli

Oliver Glasner, tecnico dell’Eintracht Francoforte, ha parlato in conferenza stampa al termine della partita persa contro il Napoli: “Siamo delusi ma è meritata la sconfitta. L’avvio era promettente ma non siamo stati bravi a sfruttare le occasioni. Ci hanno tolto autostima ed il Napoli è stato più forte. Il Napoli è forte, ha sfruttato le sue opportunità. L’espulsione ha peggiorato tutto. Sinceri auguri al Napoli ma non andremo da turisti ad alzare bandiera bianca al Maradona. Sarà una sfida difficile ma con un gol tutto può cambiare. Con tutte le nostre forze cercheremo di ribaltare il risultato. Il Napoli si è dimostrato migliore di noi stasera”.

Napoli molto forte: “Se non ci sono squadre forti negli ottavi di Champions c’è qualche problema. Il Napoli in dieci mesi ha perso soltanto due partite. Squadra di classe quella partenopea. Nei primi 10 minuti abbiamo giocato bene ma è stato molto poco. Contro uno squadrone come il Napoli non puoi sbagliare e veniamo puniti per dei dettagli”.

Sull’espulsione di Kolo Muani: “Innanzitutto è una situazione amara per lui ed anche per noi, chiaramente. Dobbiamo accettare l’espulsione. Ora cerchiamo di tirarlo su così almeno in Bundesliga può giocare con tutte le sue forze. A Napoli cercheremo di ribaltare il risultato con qualche altro calciatore”.

Cosa non ha funzionato: sfortuna o errori individuali? “No sfortuna no. Troppi errori individuali. Ovviamente dovuto anche ad un forte Napoli, che ti mette sempre sotto pressione e non siamo riusciti a trovare le giuste contromisure. Kvaratskhelia si è creato da solo certe occasioni, noi non ragioniamo in maniera veloce ed a questo livello non ci siamo ancora arrivati. Dobbiamo migliorare. Siamo delusi, oggi siamo caduti ma proveremo a riprendere il nostro cammino”.

In attacco qualcosa non ha funzionato. Glasner sentenzia laconico: “Semplicemente abbiamo avuto delle occasioni ma alla fine non ce l’abbiamo fatta”.

Cosa è che più l’ha impressionata di questo Napoli? “Come hanno sfruttato i nostri errori. Con che dinamica Lozano va nello spazio, con una velocità incredibile. Secondo tempo lo stesso, sempre sicuri sul loro possesso palla. Avrei quasi le idee chiare oggi su cosa mi servirà a Napoli, ma spero per il ritorno di poter cambiare tattica. Ma il Napoli è forte. La dinamicità con cui hanno sfruttato i nostri errori. Questo mi ha impressionato”.

Condividi questo articolo