Ad imageAd image

Empoli-Napoli: caos biglietti per i tifosi azzurri residenti a Roma

Alessandro Scognamiglio
Alessandro Scognamiglio
3 Min di lettura
© Il Mio Napoli - Foto Marco Bergamasco

Disposizioni diverse per le gare con Sassuolo ed Empoli

Empoli-Napoli, caos con la vendita dei biglietti per i residenti a Roma. Nelle ultime ore si è verificato un problema che ha colpito i tifosi del Napoli residenti nella capitale. A causa degli scontri accaduti lo scorso 8 gennaio tra i gruppi organizzati di Roma e Napoli, fino al 25 febbraio i residenti in Campania non posso acquistare i tagliandi per le gare in trasferta del club azzurro. Divieto che però non è stato esteso ai tifosi al di fuori della regione Campania.

© Il Mio Napoli – Foto Marco Bergamasco

Nella giornata odierna infatti molti tifosi saranno presenti al Mapei Stadium, tra cui anche supporter provenienti da Roma. Gli stessi tifosi però non hanno potuto acquistare il tagliando per la trasferta per Empoli a causa di un divieto imposto dalla società. Divieto però che non è stato imposto da una scelta ministeriale, ma dalla società toscana.

Sul sito ufficiale dell’Empoli, all’interno della news riguardante la vendita libera dei biglietti per lo stadio Castellani, vi è riportato quanto segue: “Si ricorda che, come da decreto del Ministero dell’Interno del 14/01/2023, è previsto il divieto di vendita nei confronti delle persone residenti nella Provincia di Napoli e della Provincia di Roma in tutti i settori dello Stadio Castellani e che il settore ospiti resterà chiuso. Tale divieto, su disposizione delle autorità competenti, è stato esteso anche ai residenti nelle province di Avellino, Benevento, Caserta, Salerno e tutta la regione Campania“. Cosa che non è valsa, invece, in occasione della vendita libera dei biglietti per Sassuolo-Napoli da parte della società emiliana.

La disposizione del Ministro dell’Interno Matteo Piantedosi, datata 14 Gennaio 2023, prevede “la chiusura, per due mesi da oggi, dei settori ospiti degli stadi dove le società sportive SSC Napoli e AS Roma disputano gli incontri in trasferta. Per due mesi è stata anche vietata la vendita di biglietti per l’accesso ai medesimi impianti sportivi e per gli stessi incontri nei confronti delle persone residenti nelle province di Napoli e Roma“. Quest’ultima disposizione è stata soggetta, evidentemente, a due interpretazioni diverse da parte delle società Sassuolo ed Empoli. Da Roma arrivano testimonianze di tifosi del Napoli, residenti nella Capitale, che hanno regolarmente acquistato un biglietto per Sassuolo-Napoli e questa sera saranno regolarmente al Mapei Stadium. Gli stessi, però, nella giornata odierna non hanno potuto acquistare il biglietto per Empoli-Napoli.

Condividi questo articolo