Ad imageAd image

Mario Di Leva, il piccolo attore tifoso del Napoli: “Mi ha chiamato De Laurentiis!”

Redazione
Redazione
3 Min di lettura

Il piccolo attore Mario Di Leva, figlio d’arte (il papà Francesco Di Leva è anche lui attore), è stato protagonista al Festival di Sanremo con la maglia del Napoli regalata ad Amadeus e quel “fa freddo a -13?” che ha fatto impazzire i tifosi azzurri. «Mi ha appena telefonato Aurelio de Laurentiis. Non ci posso credere. – la rivelazione fatta al Corriere del Mezzogiorno – Il mio presidente che mi chiama, mi fa i complimenti e mi invita a vedere la partita allo Stadio Maradona domenica prossima! Sono emozionatissimo, mamma mia. E la cosa più incredibile sai qual è? È che anche lui mi sembrava emozionato».

 All’Ariston c’è arrivato come protagonista della fiction in otto puntate «Resta con me», su Rai 1, dal prossimo 19 febbraio. Mario ha conquistato la scena con Francesco Arca, portando tra le mani il suo totem, la maglietta del Napoli, la sua squadra del cuore «che vive un momento magico», dice. La scena è già di culto sui social perché quando il direttore artistico di Sanremo la riceve precisa: «Io tifo Inter eh. E noi siamo gli unici che vi hanno battuto». Ma Mario non si scompone: «Fa freddo eh a -13?».

Mario, la battuta ti è venuta dal cuore o era un po’ preparata?

«Macché preparata, mi è uscita così come l’avete sentita. Amadeus ha provato a sfottermi con la vittoria dell’Inter allora scusa che dovevo fare? Ho solo messo le cose a posto».

Tu giochi a calcio, sei terzino vero?

«Sì, faccio parte della Scuola Calcio Atletico Portici, mi piace molto. Ma se dovessi scegliere tra la recitazione e il campo di calcio non ci sarebbe partita: voglio fare l’attore perché a teatro ci sono nato».

Racconta.

«Ho dieci anni, esattamente quanti ne ha il teatro Nest di San Giovanni a Teduccio. Mio padre, insieme con un gruppo di amici e colleghi, lo fondò lo stesso anno della mia nascita. Sono cresciuto tra sipari, poltrone e set proprio grazie a lui, Francesco Di Leva (volto de “Il Sindaco del Rione Sanità” e “Nostalgia” solo per citare i due film di Mario Martone di cui è stato protagonista, facendo esordire pure il piccolo Mario che ha recitato anche nel film di Sergio Rubini “I fratelli De Filippo” e in “Come prima”, “Una boccata d’aria”, “Mai più come prima”, ndr)”.

Condividi questo articolo