Ad imageAd image

Peragine, ex compagno di squadra di Spalletti: “Aspettiamo Luciano al Rione Sanità”

Mauro Cucco
Mauro Cucco
2 Min di lettura
© Il Mio Napoli - Foto Marco Bergamasco

Nicola Peragine, materano classe 1960, è stato compagno di squadra di Luciano Spalletti allo Spezia. Oggi allena anche lui a Napoli, ma al Rione Sanità, nelle categorie dilettantistiche. Il noto collega, allenatore del Napoli, ha promesso che lo andrà a trovare appena possibile. “La promessa di Luciano è la dimostrazione di umiltà dell’uomo e di affetto nei miei confronti – ha confidato Peragine ai microfoni di Radio Marte – I ragazzi che alleno allo Sporting Spaccanapoli non vedono l’ora”.

Peragine ricorda i trascorsi con Spalletti: “Con Luciano abbiamo vissuto delle bellissime annate a La Spezia; eravamo un gruppo eccezionale e lui era un po’ la nostra bandiera per via del suo carattere allegro, passionale, a tratti travolgente. E’ sempre stato meticoloso nel preparare le partite. In campo era un jolly: poteva giocare in difesa, in attacco, sulla fascia. Era un calciatore prezioso e universale. Metteva tutto in campo, era un trascinatore, dava il 100% ogni partita. Fuori dal campo era un compagnone, un ragazzo attento e sensibile”.

Ora a Napoli sogna lo Scudetto: “Conoscendolo, credo che Spalletti sia rimasto ammaliato da Napoli e dai napoletani. Professionalmente sta dando il meglio di sé e merita tutto quanto di buono sta facendo quest’anno. Luciano è tra i tecnici migliori d’Europa. Anni fa mi raccontò che cercava soluzioni andando a vedere partite nei campetti di periferia il che la dice lunga su quanto sia meticoloso nel suo lavoro».

Condividi questo articolo