Ad imageAd image

Giuffredi: “Mario Rui su livelli internazionali. Mi fa emozionare. Su Politano vediamo”

Redazione
Redazione
2 Min di lettura
© Il Mio Napoli - Foto Marco Bergamasco

Oltre a parlare di Giovanni Di Lorenzo, Mario Giuffredi a Radio Crc ha parlato anche di altri suoi due assistiti, Mario Rui e Matteo Politano. Queste le parole del manager sul terzino portoghese: “Mario Rui anche l’anno scorso con Spalletti ha fatto un grandissimo campionato e quest’anno non è altro che la continuazione. Ormai è un giocatore di livello internazionale e sono 2/3 anni che sta facendo cose importantissime. Sembra ancora meglio degli anni scorsi perché la squadra va meglio. Dal punto di vista individuale è stato più incisivo per gli assist grazie ai quali la squadra ha sbloccato il risultato. Sono due anni che insieme a Theo Hernandez è tra i migliori terzini d’Italia”.

Mario Rui l’ha definito bene Spalletti, è un maestro – conferma Giuffredi – Mi fa emozionare e gioca a calcio con un’intelligenza rara. È uno di quei calciatori che ha una sapienza tattica ed intellettuale che mi fa emozionare. Vede sempre prima la giocata, arriva sempre prima. È il secondo regista del Napoli dopo o insieme a Lobotka. Di Lorenzo e Mario Rui sono fondamentali per il gioco del Napoli, incidono molto perché toccano tanti palloni. Aiutano molto gli esterni d’attacco. Kvaratskhelia quando gioca Mario Rui ha molti più palloni giocabili”.

Sulla situazione contrattuale di Politano dice: “Il suo contratto scade nel 2025 perché aveva un’opzione, però delle situazioni contrattuali dei calciatori se ne parlerà da marzo/aprile in poi”.

Condividi questo articolo