Ad imageAd image

Spezia-Napoli 0-3: rigore di Kvara e doppietta di Osi. Azzurri irrefrenabili. IL TABELLINO

Mauro Cucco
Mauro Cucco
2 Min di lettura
© Il Mio Napoli - Foto Marco Bergamasco

Spezia-Napoli 0-3: altra, netta, vittoria degli azzurri. Al “Picco” di La Spezia la squadra di Spalletti cala il tris nella ripresa, dopo lo 0-0 dell’intervallo, grazie ad un rigore di Kvaratskhelia e la doppietta del solito Osimhen, salito a quota 16 reti in vetta alla classifica cannonieri. Il nigeriano è il quarto attaccante della storia del Napoli a raggiungere almeno 15 centri nelle prime 21 giornate di campionato. Gli altri erano stati Vinicio, Cavani e Higuain. Osi+Kvara per la quarta vittoria di fila dei partenopei che, in attesa del derby di Milano in programma questa sera, si portano a +16 sulle seconde (Inter e Roma). Lo Spezia ha resistito un tempo, contro un Napoli incontenibile. La squadra di Luciano Spalletti si è dimostrata, ancora una volta, la più forte. La più forte del campionato. Un campionato che sta letteralmente stracciando.

IL TABELLINO:

SPEZIA (3-5-2): Dragowski; Ampadu, Caldara (76′ Maldini), Nikolau; Amian, Burabia, Esposito (86′ Wisniewski), Agudelo, Reca; Verde (76′ Cipot), Shomurodov (76′ Krollis)
A disp: Marchetti, Zovko, Beck, Candelari, Ferrar, Holm, Giorgeschi, Pedicillo All. Lorieri

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Kim-Min-Jae, Rrhamani, Mario Rui (74′ Olivera); Anguissa, Lobotka, Zielinski (62′ Elmas); Lozano (46′ Politano), Osimhen (83′ Simeone), Kvaratskhelia (74′ Ndombele)
A disp: Gollini, Marfella, Bereszynski, Demme, Gaetano, Juan Jesus, Ostigard, Raspadori, Zedadka, Zerbin All. Spalletti

Arbitro: Di Bello di Brindisi (VAR Aureliano, AVAR Paganessi)
Reti: 47′ rig. Kvaratskhelia, 69′, 73′ Osimhen
Ammoniti: Ampadu, Caldara, Reca (S), Lozano, Zielinski (N)
Note: 10mila spettatori. Settore ospiti chiuso. Gol annullato a Osimhen (61′) per fallo. Angoli: 3-6. Recupero: 1′ pt, 3′ st

Condividi questo articolo