Ad imageAd image

Saccone, l’ex preparatore atletico del Napoli: “La preparazione è stata azzeccata”

Redazione
Redazione
2 Min di lettura
© Il Mio Napoli - Foto Marco Bergamasco

A Radio Punto Nuovo, nel corso di Punto Nuovo Sport Show, è intervenuto Corrado Saccone, ex preparatore atletico del Napoli: “Il Napoli sta benissimo e questo è segnale che la preparazione è stata azzeccata. I risultati non avvengono mai per caso e questo è merito anche dell’organico molto ampio di Spalletti, che aiuta a gestire tutte le forze in maniera ottimale. Nessun infortunio muscolare è stato registrato nell’ultimo periodo e in questo c’è molto della bravura dello staff medico e atletico del Napoli, non è solo una questione di fortuna o che altro. L’anno scorso i tanti infortunati sono stati sinonimo anche di qualche errore, quindi ora si è fatto tesoro di quanto successo e avrà rimodulato i carichi in maniera ottimale”.

Su Osimhen? “E’ certamente uno dei migliori atleti passati per Napoli. Cavani quando è arrivato a Napoli ha avuto la stessa parabola del nigeriano, e ora la crescita fisica e tecnica di Osimhen è egualmente esponenziale. A lavorare con Spalletti si migliora sotto tutti gli aspetti”.

Saccone parla degli impegni ogni tre giorni? “Preferisco sempre, significa che la squadra lotta ancora su tutti i fronti. Spalletti ha ormai imparato a gestire certe cose, anche l’esperienza in Russia gli avrà dato una mano per gestire una lunga pausa come quella vissuta quest’anno”.

TAG:
Condividi questo articolo