Ad imageAd image

Napoli-Roma 2-1: Simeone all’86’ fa esplodere il Maradona! IL TABELLINO

Mauro Cucco
Mauro Cucco
2 Min di lettura
© Il Mio Napoli - Foto Marco Bergamasco

Napoli-Roma 2-1: ancora una vittoria. Dopo aver chiuso il girone d’andata a quota 50 punti, il Napoli comincia il girone di ritorno alla stessa maniera, cioè vincendo. Altri tre punti, acciuffati lottando fino all’ultimo pallone, contro una Roma indomita e che non si è fatta schiacciare dallo strapotere della capolista. Che però dà un ulteriore prova di forza ad un campionato che sta letteralmente stracciando e che ora la vede a +13 sull’Inter seconda, +15 sul terzetto composto da Lazio, Atalanta e Milan e persino +16 sulla Roma sconfitta stasera. A portare in vantaggio gli azzurri, come sempre, Osimhen, il capocannoniere del torneo con 14 reti, poi ad un quarto d’ora dal 90esimo il pari del subentrato El Shaarawy (che ha segnato il 5° gol in carriera contro il Napoli, sempre e solo al Maradona). Infine, il guizzo vincente di Simeone, l’uomo delle reti decisive. L’ha realizzata all’86’ con Spalletti che ha avuto ragione nel puntare su di lui (e Raspadori) una volta subito l’1-1, togliendo dal campo Osimhen e Lozano (e prima anche Kvara). Vittoria numero 17 in 20 giornate di campionato: un vero record. OSimeone ed il Maradona esplode, canta, gioisce. E’ un’apoteOsi che sa di Scudetto.

IL TABELLINO:

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mario Rui (69′ Olivera); Anguissa, Lobotka, Zielinski (91′ Ndombele); Lozano (76′ Raspadori), Osimhen (76′ Simeone), Kvaratskhelia (69′ Elmas)
A disp: Marfella, Gollini, Demme, Juan Jesus, Bereszynski, Politano, Zerbin, Zedadka, Ostigard, Gaetano All. Spalletti

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Zalewski, Cristante (88′ Volpato), Matic (83′ Bove), Spinazzola (46′ El Shaarawy); Dybala, Pellegrini (83′ Tahirovic); Abraham (73′ Belotti)
A disp: Boer, Svilar, Vina, Solbakken, Camara, Kumbulla All. Mourinho

Arbitro: Orsato di Schio (VAR Di Paolo, AVAR Maggioni)
Reti: 17′ Osimhen (N), 75′ El Shaarawy (R), 86′ Simeone (N)
Ammoniti: Dybala, El Shaarawy (R), Osimhen (N)
Note: 48mila spettatori, settore ospiti chiuso. Angoli: 3-8. Recupero: 3′ pt, 6′ st

Condividi questo articolo