Ad imageAd image

Basket, splendida vittoria della Gevi Napoli sul Banco di Sardegna Sassari (93-83)

Redazione
Redazione
4 Min di lettura

Splendida vittoria della Gevi Napoli Basket che vince con il Banco di Sardegna Sassari per 93-83,  nella gara valevole per la sedicesima giornata del campionato di Serie A. Gli azzurri giocano una gran partita e, dopo un primo quarto equilibrato, riescono a staccare la squadra sarda conquistando un preziosissimo successo. Stewart, 22 punti, è il miglior marcatore della Gevi ma ci sono ben 5 giocatori in doppia cifra nella vittoria partenopea.

Coach Pancotto schiera in quintetto Michineau, Howard, Dellosto, Davis e Williams, Bucchi risponde con Dowe, Kruslin, Bendzius, Jones e Stephens

Il primo canestro della partita è di Jones da 3 punti, Bendzius fa 5-0 dalla lunetta. Segna Williams per la Gevi, Bendzius mette ancora la tripla, Michineau sigla il 5-8. Botta e risposta Dellosto-Stephens, tripla di Davis per la parità a metà quarto. Nuova tripla per Sassari con Kruslin che in contropiede, segna il 12-15. Punti per Dowe e Williams, Bendzius segna ancora da 3 punti, Williams da sotto, Jones non sbaglia dalla lunetta. Il quarto si chiude con il canestro di Young che fissa il punteggio sul 23-25 al primo intervallo.

Segna Gentile sulla sirena, Zerini trasforma il tap-in e successivamente pareggia a quota 27. Tornano in vantaggio gli azzurri con la tripla di Young, time-out Sassari. Continua il buon momento della Gevi, Uglietti segna da 3 punti., Stewart va a segno per il 38-27, nuovo time-out Dinamo. Segna Dowe, scambio di triple tra Stewart e Treier, 3 su 3  per Stewart dalla lunetta, Williams segna il 47-32 in entrata. Nuova tripla per Kruslin, risponde subito Howard, Treier e Jones riportano Sassari a -10, 50-40.  Continua la rimonta sassarese con Gentile e Kruslin ma Stewart sulla sirena segna il 52-44 all’intervallo.

Subito a segno Williams, Jones risponde in entrata, Michineau segna il 56-46 e, dopo il canestro di Treier, realizza da 3 punti, Davis sigla il  62-48, time-out Sassari. Contro break della Dinamo interrotto da Williams che segna in contropiede, Howard dalla lunetta mette il 66-53 a 4 dall’ultimo intervallo. Continua a correre la Gevi, tripla per Stewart, Howard realizza da sotto, Davis realizza il +21 a 2 minuti. Nuovo minibreak di Sassari con Kruslin ma Stewart trova ancora il gioco da 3 punti. Il quarto si chiude sul 77-58 Gevi.

Il primo canestro dell’ultimo quarto è di Howard,  Williams segna il tap-in dell’81-58, Bendzius segna da 3 per i suoi, Dellosto colpisce dalla lunga distanza.  Sassari prova a rientrare in gara con un 5-0 di Dowe e Gentile, time-out Pancotto. Continua il buon momento di Sassari con Jones, Williams trova due preziosi punti ma Dowe colpisce ancora dalla media. Non molla Sassari con Gentile, a segno dalla lunga distanza, Bendzius segna il -9 a 2 minuti dalla fine.  Gli azzurri però riescono a gestire il finale, la tripla di Davis chiude definitivamente i giochi. Finisce 93-83 per la Gevi, il PalaBarbuto può festeggiare.

Gli azzurri torneranno in campo domenica prossima 29 gennaio alle ore 18,00 sul campo della Pallacanestro Trieste.

Condividi questo articolo