Ad imageAd image

Basket, che sconfitta per la Gevi Napoli a Varese (106-79)

Redazione
Redazione
4 Min di lettura

Sconfitta in trasferta per la Gevi Napoli Basket che cede alla Openjobmetis Varese per 106-79 nella gara valevole per la quindicesima ed ultima giornata del girone di andata del campionato di Serie A. Coach Pancotto schiera in quintetto Michineau, Howard, Stewart, Davis e Williams, Brase risponde con Ross, Brown, Woldetensae, Johnson ed Owens.

Il primo canestro della partita è di Williams, Varese reagisce fortissimo con la tripla di Woldetensae e il gioco da 3 di Owens. Ci pensa Michineau, con quattro punti in fila, a riportare la Gevi in parità. Si corre da una parte e dall’altra, segnano Johnson e Williams, Varese torna nuovamente sul +3 con i liberi di Brown, Howard realizza in penetrazione e Williams riporta avanti la Gevi a metà quarto, 12-11. Entrano Young, al debutto, e Zerini, che va subito a segno. Non sbaglia Ross dalla lunetta, Caruso segna da sotto, Owens porta Varese sul +5. Vola la formazione di Casa con De Nicolao che mette la tripla del +8, la Gevi reagisce con un minibreak di 4-0 firmato Zanotti-Michineau, il quarto si chiude sul 24-20 Varese.

Si parte forte anche nel secondo periodo, segnano Reyes e De Nicolao per Varese, Howard per gli azzurri. Nuova tripla per Johnson, Howard segna in entrata, Caruso colpisce da sotto, Johnson porta Varese al massimo vantaggio sul +9, timeout per Coach Pancotto. Segna Davis ma, successivamente, commette il suo terzo fallo, Howard segna col fallo, timeout Varese, 38-33 Openjobmetis. Nuova tripla per Brown, Owens segna il 43-33, Ross non sbaglia dalla lunetta, Young trova il primo canestro in maglia azzurra, Williams realizza il -5 con quattro punti in fila, 1 su 2 di Ross dalla lunetta. Si va all’intervallo lungo sul 46-40 Varese.

Parte fortissimo Varese con un 7-0 di parziale firmato da Owens e Brown, la Gevi risponde con un controbreak di 6-0 interrotto però dalle due triple consecutive di Ross. Si segna da entrambe le parti, Varese schiaccia con Owens, Howard inventa canestri, Young segna i due punti in entrata del -7, 63-56 a 4 minuti dall’ultimo intervallo, ma la tripla di Reyes vale il nuovo +10 sul 66-56, timeout Napoli. Non si ferma il buon momento per Varese, segnano Caruso e Johnson, Davis muove il punteggio della Gevi, Howard segna nuovamente il -10, 70-60 ma la tripla di Woldetensae allo scadere fissa il punteggio sul 73-60 dopo trenta minuti.

Segna Stewart da una parte, De Nicolao dall’altra, Michineau mette il canestro dalla lunga ma Varese trova 6 punti in fila per il +19 che costringe Pancotto al timeout. Il match si chiude di fatto qui, nonostante i generosi tentativi finali degli azzurri di restare in partita. Finisce 106-79 per i padroni di casa.

Gli azzurri torneranno in campo domenica prossima 22 gennaio alle ore 19,30 contro il Banco di Sardegna Sassari al PalaBarbuto.

Condividi questo articolo