Ad imageAd image

Cannavaro: “La sfida di domani sarà importante ma non decisiva”

Alessandro Scognamiglio
Alessandro Scognamiglio
2 Min di lettura
© Il Mio Napoli - Foto Marco Bergamasco

Cannavaro si esprime su Napoli-Juventus

Fabio Cannavaro, ex calciatore di Napoli e Juventus e attuale allenatore del Benevento, ha rilasciato un intervista all’edizione odierna di Repubblica dove ha parlato del match di domani tra Napoli e Juventus. Cannavaro ha dichiarato: “La sfida del Maradona sarà molto importante ma non decisiva. Il Napoli per mesi ha gocato il calcio più bello d’Europa, la Juventus è sempre un punto di riferimento e ha una grandissima fame di vittoria. Può venirne fuori una sfida magnifica“.

Cannavaro ha poi ricordato Maradona: “Maradona giocava soprattutto per i bambini, per la loro felicità. Anche lui lo era. Per tutta la gioia che ha dato a tanta gente, me compreso, Diego merita di essere amato e ringraziato per sempre. Lo stadio della mia Napoli era intitolato a un santo, adesso porta il nome di Maradona e io ci vedo grande continuità“.

Cannavaro ha poi concluso ricordando i suoi momenti da calciatore nelle due squadre: “A Torino ho imparato come si vince, ma Napoli è la mia città. Sarò sempre tifoso napoletano. Ancora mi sento come quando guardavo Maradona fare quelle cose incredibili: mai nessuno le aveva fatte prima, mai nessuno potrà farle più. Diego ha permesso a Napoli di essere in cima al mondo, è stato la nostra speranza. Nessuno ha fatto più di lui per la mia città“.

Condividi questo articolo