Ad imageAd image

Bale annuncia il ritiro a 33 anni: “La decisione più difficile della mia carriera”

Redazione
Redazione
3 Min di lettura
© Il Mio Napoli

Un altro campione dell’ultimo decennio e oltre ha deciso di appendere gli scarpini al chiodo. Gareth Bale, infatti, ha annunciato il ritiro a 33 anni dopo una carriera costellata da gol, trofei, assist e velocità. Tanta velocità, quella che l’ha reso famoso dapprima in tutto il mondo, e poi quell’etichetta da “mister 100 milioni” con cui ha registrato – seppur pochi anni – il record di trasferimento più caro nella storia del calcio.

“Alla mia famiglia gallese, la decisione di ritirarmi dal calcio è stata di gran lunga la più difficile della mia carriera – ha esordito Bale nella sua lettera condivisa su Instagram -. Come descrivo cosa significa per me far parte di questo Paese e di questa squadra? Come spiegare l’impatto che ha avuto sulla mia vita? Come posso esprimere a parole quello che ho provato ogni volta che ho indossato la maglia gallese? La risposta è che non potrei assolutamente rendere giustizia a nessuna di queste cose semplicemente con le parole. Ma so che ogni persona coinvolta nel calcio gallese sente la magia e ne è influenzata in un modo così potente e unico, quindi so che provate quello che sento io, senza usare alcuna parola.

Il mio viaggio nella scena internazionale è quello che ha cambiato non solo la mia vita, ma anche chi sono. La fortuna di essere gallese e di essere stato selezionato per giocare e capitanare il Galles mi ha dato qualcosa di incomparabile con qualsiasi altra cosa abbia mai vissuto. Sono onorato di aver potuto avere un ruolo nella storia di questo incredibile Paese, di aver sentito il sostegno e la passione del muro rosso e di aver visitato insieme luoghi inaspettati e sorprendenti.

Ho condiviso lo spogliatoio con ragazzi che sono diventati fratelli e con lo staff che è diventato una famiglia, ho giocato per gli allenatori più incredibili e ho sentito il supporto e l’amore incondizionato dei tifosi più devoti del mondo. Grazie a ognuno di voi per essere stati in questo viaggio con me.

Quindi per adesso faccio un passo indietro, ma non lontano dalla squadra che mi scorre nelle vene. Dopotutto, il drago sulla mia maglia è tutto ciò di cui ho bisogno”.

Questo il post di Bale sui social:

TAG:
Condividi questo articolo