Ad imageAd image

Zielinski, rinnovo entro fine stagione o cessione. Il Napoli vuole evitare un Insigne-bis

Redazione
Redazione
2 Min di lettura
© Il Mio Napoli - Foto Danilo Gemito

Piotr Zielinski dovrà decidere se rinnovare col Napoli o andare via. Il club di De Laurentiis vuole evitare di perdere calciatori a parametro zero, come accaduto con Lorenzo Insigne. Per tale motivo, secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, con il centrocampista polacco andrà intavolato un discorso entro la fine di questa stagione. In estate Piotr era vicino all’addio, sembrava infatti che l’avventura napoletana del polacco volgesse al termine, e che l’arrivo di Raspadori e il ritorno al 4-2-3-1 accompagnassero l’ex Empoli e Udinese all’uscita. Qualcosa è cambiato da Castel di Sangro in poi, quando Spalletti ha iniziato a convincersi che con il 4-3-3 Zielinski avrebbe garantito maggiore continuità di rendimento rispetto al passato. Così, dall’esordio con il Verona in poi la mediana è stata quasi sempre la stessa: Anguissa-Lobotka-Zielinski e adesso manca solo il rinnovo di quest’ultimo.

© Il Mio Napoli – Foto Marco Bergamasco

Zielinski a Napoli si trova bene con la sua famiglia e non ha mai maturato il desiderio di andarsene. Adesso però se rinnovo dovrà essere le condizioni vorrebbe dettarle lui perché si tratterebbe dell’ultimo contratto importante della carriera.

Di conseguenza bisognerà trovare un punto di incontro con De Laurentiis, sempre molto attento a non far lievitare gli ingaggi dei suoi calciatori. Da febbraio Giuntoli avrà dunque la missione di dedicarsi alla vicenda per cercare una sintesi che soddisfi le parti in causa. Se il rinnovo non dovesse arrivare prima della prossima estate, fisiologicamente Zielinski finirà sul mercato perché il Napoli non vorrebbe più portare i propri i giocatori a scadenza come avvenuto ad esempio con Insigne. Di conseguenza, il club si sta comunque iniziando a guardare intorno pensando alle possibili alternative. I nomi di Samardzic e di Ounahi sono in cima alla lista delle preferenze dello scouting azzurro ma, per adesso, sono e restano delle idee.

Fonte: Gazzetta dello Sport

TAG:
Condividi questo articolo