Ad imageAd image

Napoli-Lille 1-4: Ounas entra e segna il gol dell’ex. Raspadori salva la faccia LIVE

Mauro Cucco
Mauro Cucco
3 Min di lettura
© Il Mio Napoli. All rights reserved

Napoli-Lille 1-4: questo il risultato parziale a fine primo tempo. Allo stadio Maradona va in scena l’ultima amichevole degli azzurri prima delle festività natalizie e della ripresa del campionato. Meglio i francesi allenati da Paulo Fonseca, sia per la determinazione che per l’intensità messa in campo. Lille che al 18′ passa in vantaggio sugli sviluppi di un calcio d’angolo: dormita generale della difesa del Napoli, deviazione di Djalo e zampata vincente di Diakité. Male Lobotka in regia. Tra gli uomini di Spalletti si salvano Ndombele e, soprattutto, Osimhen, il più vivace dei suoi. Ancora opaco Kvaratskhelia che tra il 42′ ed il 44′ spreca due buonissime occasioni: la prima su assist di Elmas che gli spalanca la porta davanti, la seconda su un assist di Osimhen.

Napoli-Lille 0-1 all’intervallo

OCCASIONE NAPOLI! – Al 52′ punizione di Kvaratskhelia alta sulla traversa

Gol Lille! – Al 64′ il raddoppio dei francesi con l’inserimento in profondità, sul filo del fuorigioco, ed il diagonale di David, subentrato da pochi secondi

Al 69′ Spalletti manda in campo Simeone, Zerbin e Gaetano

Gol Lille! – Al 77′ arriva il gol dell’ex, con Adam Ounas, sul cui tiro Meret non riesce a trattenere

Gol Lille! – I francesi penetrano nella sedici metri del Napoli come lama nel burro. Assist di Bayo e rete di Basmba

All’83’ Spalletti manda in campo Zanoli, Zedadka e Barba

GOL NAPOLI! – Al 92′ Raspadori segna il suo quinto gol in quattro amichevoli, salvando la faccia e l’onore alla sua squadra

IL TABELLINO:

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo (83′ Zedadka), Juan Jesus (83′ Barba), Ostigard, Mario Rui; Ndombele, Lobotka (69′ Gaetano), Elmas (71′ Raspadori); Politano (69′ Zerbin), Osimhen (69′ Simeone), Kvaratskhelia (83′ Zanoli)
A disp: Marfella, Idasiak, Marchisano, Hysaj, Spavone, Russo All. Spalletti

LILLE (4-2-3-1): Chevalier; Weah (71′ Bayo), Fonte (15′ Alexsandro), Djalo, Diakité; Andre Gomes (62′ Baleba), André; Zhegrova (61′ David), Angel Gomes (61′ Ounas), Cabella (71′ Bamba); Virginius (71′ Ramet)
A disp: Jardim, Jakubech All. Fonseca

Arbitro: Maresca di Napoli
Reti: 18′ Diakité, 64′ David, 77′ Ounas, 82′ Bamba, 92′ Raspadori
Ammonito: Mario Rui (N)

Condividi questo articolo