Ad imageAd image

Basket, Gevi Napoli sconfitta a Sassari dal Banco di Sardegna 86-69

Redazione
Redazione
3 Min di lettura

Sconfitta in trasferta per la Gevi Napoli Basket che cede sul campo del Banco di Sardegna Sassari per 86-69. nella gara valevole per l’undicesima giornata del campionato di Serie A. Il miglior marcatore della Gevi è Howard, 18 i suoi punti. Coach Buscaglia, che ancora una volta ha dovuto fare a meno di Johnson, schiera in quintetto Michineau, Uglietti, Howard, Davis e Williams, Bucchi risponde con Kruslin, Robinson, Jones, Bendtius e Stephens.

Il primo canestro della partita è di Robinson, risponde Williams in tap-in, Uglietti firma il vantaggio degli azzurri, Williams segna il 6-2 in contropiede. Torna a realizzare la Dinamo con Dowe, Bendzius pareggia.  Equilibrio in questa prima fase di gara, Howard mette la tripla del 11-8 a metà quarto, Robinson risponde allo stesso modo. Grandi canestri per Jones e Williams, Robinson segna con il fallo, Zanotti piazza la tripla del -1 ma Jones fissa il punteggio sul 22-18 dopo 10 minuti.

Quattro punti consecutivi per Jones, Davis segna per gli azzurri, Diop non sbaglia dalla lunetta e successivamente il +10 costringendo Buscaglia al timeout. Dellosto segna in entrata, Jones è preciso ai liberi, 32-22 a metà quarto. Nuova tripla per Howard, Uglietti e Davis commettono entrambi il terzo fallo, Williams segna il -5 a 3 minuti dall’intervallo lungo, timeout Sassari. Esce bene la Dinamo dal timeout, 4 punti consecutivi di Jones e stavolta è Buscaglia a chiamare sospensione. Fallo tecnico per Williams, non sbaglia Dowe dalla lunetta, Bendzius mette la tripla del 42-27. Si chiude il primo tempo sul 43-28.

Segnano entrambe le squadre in questo inizio di quarto, Uglietti segna la tripla del -12 e successivamente, in entrata il -10,49-39 a 6:20, Stephens risponde da sotto, Kruslin non sbaglia dalla lunetta, a metà quarto siamo sul 53-42 con la tripla di Howard. Anche la formazione Sassarese colpisce da lontano, Howard segna 5 punti consecutivi, Bendzius piazza la tripla dopo il rimbalzo offensivo, Jones segna il 62-48. Si va all’ultimo intervallo sul 64-51 dopo i canestri di Jones e Zerini.

Nell’ultimo quarto gli azzurri non mollano provando a riavvicinarsi con Stewart e Davis mentre Sassari colpisce con Bendzius e con Jones, 72-60 a metà periodo. La tripla di Kruslin chiude definitivamente la partita. Il match finisce 86-69 per la squadra sarda.

Gli azzurri torneranno in campo lunedì prossimo 26 dicembre alle ore 20,00 al PalaBarbuto contro la Tezenis Verona.

Banco di Sardegna Sassari-Gevi Napoli Basket 86-69(22-18;43-28;64-51)

Sassari : Jones 28, Robinson 9, Dowe 7, Kruslin 10, Gandini ne, De Vecchi, Treier ne,Chessa,Bendzius 18,Raspino ne,Diop 7, Stephens 6.All.Bucchi.

Napoli: Zerini 4, Howard 18, Johnson ne, Michineau 2, Dellosto 2, Matera ne, Davis 11,  Uglietti 11, Williams 12, Stewart 3, Zanotti 6, Grassi All.Buscaglia

Condividi questo articolo