Ad imageAd image

Maxischermo a Napoli per la finale Argentina-Francia

Redazione
Redazione
2 Min di lettura
© Il Mio Napoli

Dopodomani è in programma la finale dei Mondiali in Qatar Argentina-Francia e a Napoli si farà il tifo per la Selecciòn, nel nome di un legame che è diventato indissolubile dopo l’epopea in maglia azzurra del più forte calciatore di tutti i tempi. Si sta mobilitando soprattutto la folta comunità argentina in città, che è in contatto grazie a un gruppo formato su whatsapp e ha ottenuto i permessi necessari per celebrare una sorta di “Argentina Day”, nella speranza che Messi e compagni riescano a spuntarla contro la Francia.

In 400 si daranno appuntamento già alle 10 del mattino a Piazza Dante per una sbandierata e un corteo, con i colori della loro Nazionale. Poi la comitiva si sposterà entro le 16 al Castel dell’Ovo, dove è in programma l’iniziativa più importante della giornata. Il Comune sta infatti per concedere un’autorizzazione per installare un maxischermo e nel nome di Maradona anche molti appassionati napoletani si uniranno ai supporter sudamericani, per vedere insieme a loro partita.

Al termine della sfida contro la Francia, soprattutto se l’Argentina riuscirà ad alzare nel cielo di Doha
la coppa del mondo, è in programma infine un “pellegrinaggio” al Murale dedicato alla memoria di Maradona, ai Quartieri Spagnoli.

Fonte: Repubblica

Condividi questo articolo